MoglianoSlide-main

Nasce Mojan, l’aperitivo prenatalizio di Mogliano

1 minuti di lettura

Nasce MOJAN da un’idea di Paolo Meneghetti e Mattia Miccolis, ragazzi già impegnati nell’organizzazione di vari eventi in alcuni locali del centro (ne abbiamo parlato qui).

 

L’obiettivo è quello di creare a ridosso delle festività natalizie un po’ di movimento per le strade del centro e così partendo dai locali con cui già collaborano e aprendo anche ad altre attività che si esprimono in tal senso, Paolo e Mattia hanno messo in piedi 6 eventi musicali che avranno luogo in altrettanti bar a partire dalle 18.30 di Sabato 23 Dicembre.

 

I locali interessati sono Assaggi, Avenue, Bocca di Bacco, Cul de Sac, DivinuS e Goppion Caffè, tutti in un raggio di 500 metri, e le situazioni musicali le più varie, partendo da un Gospel in pieno clima natalizio per passare ad un’altra esibizione live pop-rock e per finire dj set di vario genere.

 

Grazie all’ampio coinvolgimento, l’iniziativa è alla portata di tutta la cittadinanza, che potrà farsi un giro e cogliere l’occasione per scambiarsi gli auguri natalizi.
Degna di nota è la disponibilità dei titolari dei locali che partecipano all’iniziativa rendendo possibile un’iniziativa che è anche un buon modo per animare il centro città senza gravare sulle casse comunali.

 

Gli organizzatori si augurano che tutto vada per il meglio e sperano di poter riproporre l’iniziativa, magari ampliandola anche ad altre realtà della piazza, con le quali si scusano se per problemi di tempo non sono riusciti a coinvolgerle tutte. Un’ottima occasione per ripensare ad un altro “Mojan”. Per chi non fosse ancora sazio, il 24 dicembre, proprio in occasione della vigilia di natale, ci sarà l’Aperigilia da Rosa&Baffo. Dalle 12 alle 22 con dj set a rotazione, sarà possibile mangiare panini col bollito preparati proprio per l’occasione.

 

Il progetto di ravvivare la movida moglianese si inserisce in un corollario sempre più ampio di eventi, che riescono ad attirare i giovani del posto, ma non solo. Dagli “Aperilive” all’Avenue al “Mojan” prenatalizio, erano anni che non si vedeva tanto fermento intorno al centro della nostra cittadina. Riuscire a fidelizzare un pubblico interessato a eventi di questo tipo, non può che far bene all’economia e al divertimento di tutti.

Articoli correlati
Scelti per voi: libriSlide-main

Con gli occhi di un artista

1 minuti di lettura
Ogni persona è unica, così come il suo modo di guardare, al mondo non esistono due artisti uguali. Edito da 24 ORE…
Italia MondoScelti per voi: filmSlide-main

Donato Bilancia, il docufilm sul serial killer più prolifico della nostra storia criminale

5 minuti di lettura
Donato Bilancia è il serial killer che nella nostra storia criminale ha accatastato più cadaveri lungo la sua traiettoria, 17 vittime: 9…
AmbienteEconomiaItalia MondoPoliticaSlide-main

Il ministero del Mare sia guida di tutto il sistema, serve una nuova visione

4 minuti di lettura
Lo dice il professore avvocato Alessandro Botti, presidente di Ambiente Mare Italia-Ami. “Il Mare rappresenta la risorsa italiana più importante, sia da…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!