PoliticaSlide-mainVenezia

Nais Marcon eletta sindaco di Scorzè con il 73,5%

1 minuti di lettura

Che avrebbe vinto a mani basse era scontato, ma non che avrebbe ottenuto una maggioranza bulgara; così è andata nel Comune di Scorzè (VE) dove la candidata sindaco Nais Marcon è stata eletta con il 73,56% delle preferenze stravincendo al primo turno.
Marcon, già vicesindaco e assessore uscente con Giovanni Battista Mestriner, si è proposta fin da subito nel segno della continuità del lavoro svolto dall’ormai ex primo cittadino tanto da essere premiata dagli elettori con una maggioranza schiacciante pari al 73,5%.
La lista civica Mestriner per Nais è stata la più votata con il 47,24%, mentre la Lega ha ottenuto il 25,91%. Il Partito Democratico con il candidato Dario Zugno si è fermato al 22,69%; mentre gli ex alleati di Mestriner Forza Italia Fratelli d’Italia, riuniti sotto una lista civica a sostegno di Emanuela Barbiero, non arrivano al 4% rimanendo tagliati fuori dal Consiglio Comunale.
 

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Esordio vincente per Soncin

4 minuti di lettura
Esordio vincente con la Svizzera per le azzurre di Soncin nella nuova competizione UEFA Nations League. Basta un gol di Caruso. Martedì…
CulturaVenezia

Il Museo di Storia Naturale di Venezia e la Fondazione Giancarlo Ligabue: incontri con grandi esperti

5 minuti di lettura
Per celebrare il centenario del Museo di Storia Naturale di Venezia e i 50 anni di Cultura Ligabue, si terranno 9 incontri…
Slide-mainSportTreviso

Massimo Stano alla Mezza Maratona di Treviso

2 minuti di lettura
Massimo Stano, campione olimpico e mondiale, lancerà il progetto “The Walking Stano” in occasione della mezza maratona di Treviso. Partecipazione aperta a…