Home / Venezia  / Mestre  / Musiche e danze coreane in Via Verdi

Musiche e danze coreane in Via Verdi

L'oriente torna ad essere protagonista in via Verdi con un evento straordinario proposto dall'Associazione Culturale Coreana del Veneto e Via Verdi Viva in collaborazione con il Comune di Venezia – Le Città in Festa. Ad esibirsi

L’oriente torna ad essere protagonista in via Verdi con un evento straordinario proposto dall’Associazione Culturale Coreana del Veneto e Via Verdi Viva in collaborazione con il Comune di Venezia – Le Città in Festa.

Ad esibirsi sarà il gruppo di arte popolare tradizionale coreana Cheong-Choon in tour in Italia e impegnato a trasmettere e conservare le tradizioni coreane mediante balli e canti popolari.
Ad esibirsi saranno numerosi musicisti e cantanti accompagnati da ballerine nei tipici abiti coreani.

L’evento ha la sua genesi nella rete di contatti e relazioni sviluppate proprio nelle attività di via Verdi, a dimostrare quanto queste siano importanti per la vita della città ed il tessuto economico e sociale.

La collaborazione con tra l’Associazione Culturale Coreana del Veneto e Via Verdi Viva portò già lo scorso anno ad un grande evento, Oriente, che vide in via Verdi una serie di attività culturali e musicali legate al mondo orientale. La partecipazione all’evento fu molto numerosa e molti furono gli apprezzamenti da parte dei presenti.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà nella sede dell’Associazione Culturale Coreana del Veneto in via Verdi 34.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni