ArteCulturaSlide-mainTreviso

Mostra “Natura in posa” e Programmazione quadriennale Grandi Mostre presso Museo Santa Caterina a Treviso

1 minuti di lettura

Il 30 novembre parte la mostra “Natura in posa” che durerà fino al 31 maggio 2020, e vedrà l’arrivo a Treviso di 50 capolavori, per lo più capolavori fiamminghi inediti del ‘500 e ‘600, provenienti dal Kunsthistorisches Museum di Vienna, che saranno esposti in dialogo con importanti opere venete e avanguardie della fotografia contemporanea, ponendo l’accento in particolare sull’affascinante tema delle “Vanitas” e su come esse siano diventate una delle più forti fonti d’ispirazione anche per i grandi artisti contemporanei.

 

La rassegna è curata per la sezione antica da Francesca Del Torre, Gerlinde Gruber e Sabine Pénot – curatrici del Kunsthistorisches Museum di Vienna rispettivamente per la pittura italiana, fiamminga e olandese – e da Denis Curti, direttore artistico della Casa dei Tre Oci di Venezia, per la sezione fotografica.

 

 

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Esordio vincente per Soncin

4 minuti di lettura
Esordio vincente con la Svizzera per le azzurre di Soncin nella nuova competizione UEFA Nations League. Basta un gol di Caruso. Martedì…
CulturaVenezia

Il Museo di Storia Naturale di Venezia e la Fondazione Giancarlo Ligabue: incontri con grandi esperti

5 minuti di lettura
Per celebrare il centenario del Museo di Storia Naturale di Venezia e i 50 anni di Cultura Ligabue, si terranno 9 incontri…
AttualitàTreviso

CNA Treviso - Artigiani preoccupati per i contratti del PNRR

2 minuti di lettura
Le imprese artigiane di Treviso lanciano l’allarme riguardo alle gare d’appalto del PNRR, temendo che le grandi aziende saturo di lavori ne…