Mostra mercato del radicchio rosso IGP in piazza Caduti

Sono aperti gli stand in Piazza Caduti per l’ormai tradizionale mostra mercato del “Fiore d’Inverno” più pregiato e conosciuto in tutto il mondo, il radicchio rosso di Treviso IGP.

Il ricco calendario d’eventi prevede molteplici degustazioni di prodotti tipici regionali e al pomeriggio di sabato 14 dicembre, per grandi e piccoli, i giochi di una volta con la compagnia  “La Tana dei Tarli”.

Alle 17,30 si esibirà il gruppo folkloristico “Borgo Furo“ con le Zampogne di Natale. Domenica 15, novità della manifestazione, l’evento “Io sto con l’ambiente” un Test Drive di veicoli elettrici a disposizione del pubblico.

Tra le ore 10 e le 16 nell’area di via Don Bosco, tra via 24 Maggio e via Battisti saranno a disposizione mezzi elettrici per i test di

guida affidati alla società Energojob.

E’ questa una novità inserita nel programma in quanto il Comune di Mogliano aderisce al PAES, piano di azione per l’energia sostenibile e il clima, che prevede tra l’altro eventi, all’interno di sagre e fiere, per sensibilizzare la popolazione riguardo i temi ambientali. Alle 11,30 il “Gruppo Musicale Città di Mogliano si esibirà inun concerto natalizio.

Alle 12 il tradizionale risotto al radicchio rosso offerto dagli organizzatori della Mostra. Nel pomeriggio “Ricchi Radicchi “ a cura di Veneto a Tavola una degustazione di prodotti a base di radicchio e alle 16 esibizionedi “Artisti di strada” con  numeri di giocoleria itinerante.

Alle ore 17,00  in Sala , degustazione di quattro diversi panettoni al Radicchio con valutazioni e premiazione del vincitore. La  prenotazione è obbligatoria al 335 6033639. Poi, alle 18,30 il Radicchio si fa Dolce, degustazione dolce al Radicchio offerta dai produttori.

Silvia Moscati

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il December 14, 2019, 12:53 pm

Silvia Moscati

Condividi
Pubblicato da
Silvia Moscati

Articoli Recenti

Via Torino. Non risponde al telefono, trovato morto in casa

Da giorni non rispondeva al telefono ed i vicini preoccupati hanno avvertito i Vigili.   E' successo martedì a Mogliano…

2 ore ago

Tempo di epidemia: stupenda lettera aperta di un preside ai suoi studenti

Questa è la magistrale lettera che il preside del liceo Volta di Milano, Domenico Squillace, ha rivolto a tutti gli…

2 ore ago

Coronavirus: dichiarazione di Assessore al Lavoro della Regione

CORONAVIRUS: ASSESSORE AL LAVORO E PARTI SOCIALI: “NON FERMIAMO IL CUORE  PRODUTTIVO DELL’ITALIA, INTERVENTI PER IL TURISMO E AMMORTIZZATORI…

3 ore ago

Giocatore di basket si rompe il crociato in allenamento ma l’assicurazione non lo risarcisce

L’odissea di un giocatore di basket mestrino per ottenere quanto gli spetta per un brutto incidente occorso in allenamento più…

3 ore ago

Gianluca Stival presenta a Treviso il suo ultimo libro “Scriverò di te”

Sabato 14 marzo 2020 alle ore 18.30 presso la Libreria Universitaria San Leonardo di Treviso (Piazza S. Maria dei Battuti…

3 ore ago

Coronavirus: isolato il ceppo italiano. Zaia: situazione sotto controllo. Mestre chiusi negozi cinesi

Coronavirus. Registrati in Italia ad oggi 650 casi di cui 248 ricoverati in ospedali, 45 dichiarati guariti mentre i decessi…

4 ore ago