AnimaliSlide-main

Moria delle api e scomparsa del miele di acacia

1 minuti di lettura

Non molto tempo fa nella zona compresa tra Mogliano e Treviso era tutta una fioritura di alberi di Acacia e le api cibandosi del nettare dei loro fiori producevano un ottimo ed abbondante miele.

 

Purtroppo le mutate condizioni climatiche ed i pesticidi hanno quasi azzerato la fioritura delle acacie. La conseguenza è stata la quasi totale scomparsa del miele di acacia nelle nostre zone. Ma non solo tutto questo ha anche provocato una moria delle api con conseguenze irreparabili per l’ambiente.

 

Poco a livello locale è possibile fare contro i cambiamenti climatici, fenomeno globale, ma molto invece è possibile fare contro l’inquinamento da pesticidi. Intanto cominciamo da qui, chissà che le nostre api ricomincino a produrre il loro dolcissimo nettare.

Articoli correlati
AttualitàIntravisti per voiPrima FilaSlide-main

Matrimonio con Sorpresa

1 minuti di lettura
Matrimonio con Sorpresa è un film diretto da Julien Hervé e ci narra la storia di una coppia di fidanzati, Alice Bouvier…
ItaliaSlide-mainSportVideo

A 90 minuti da EURO2025

3 minuti di lettura
L’Italia di Soncin pareggia 0-0 in Olanda. Ora si giocherà la qualificazione diretta a Euro 2025 nell’ultima partita con la Finlandia SITTARD…
Economia&LavoroItaliaSlide-mainVeneto

Il Veneto rinforza la sua presenza in Federmeccanica

2 minuti di lettura
La recente elezione di sette rappresentanti veneti nel Consiglio Generale per il biennio 2024-2026 rafforza ulteriormente la presenza veneta in un settore…