Site icon Il Nuovo Terraglio

Montebelluna saluta lo storico primario di radiologia dopo 37 anni di servizio

Montebelluna. Dopo 37 anni di onorata carriera presso l’ospedale San Valentino di Montebelluna, il primario di Radiologia, dottor Raffaele Sbeghen, va in pensione. Una figura chiave per il reparto, il dottor Sbeghen ha dedicato la sua intera vita professionale al nosocomio trevigiano, lasciando un segno indelebile nella storia della struttura.

Il suo percorso al San Valentino inizia nel 1987, quando l’ospedale faceva ancora parte dell’ULSS 8. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all’Università degli Studi di Padova nel 1985 e la specializzazione in Radiologia Diagnostica ottenuta nel 1991 presso lo stesso ateneo, il dottor Sbeghen intraprende la sua carriera ospedaliera come assistente medico, mettendo subito in luce le sue doti professionali.

Negli anni, la sua competenza e dedizione gli valgono incarichi di alta specializzazione, in particolare nella “Diagnostica senologica”. La sua crescita professionale culmina con la nomina a direttore dell’Unità Operativa Complessa di Radiologia, dapprima come facente funzione e, dal 2014, come titolare dell’incarico.

Il direttore generale dell’ULSS 2, Francesco Benazzi, ha voluto esprimere parole di profonda stima e gratitudine per il lavoro svolto dal dottor Sbeghen: “Al dottor Sbeghen va il mio più sentito ringraziamento per la professionalità e la dedizione al reparto che ha contribuito a far crescere nel corso dell’intera sua carriera professionale. Per noi era importante poter continuare a contare sulla sua indiscussa professionalità e sulla sua profonda conoscenza dell’attività dell’Unità Operativa da lui diretta così come del San Valentino: è quindi con estrema soddisfazione e gratitudine che posso anticipare che il dr Sbeghen continuerà a lavorare con noi, con un incarico di collaborazione.”

Benazzi ha poi aggiunto: “Al contempo, al fine di accelerare le procedure di nomina, abbiamo avviato l’iter per la selezione del nuovo primario”. La notizia del pensionamento del dottor Sbeghen coincide quindi con l’avvio della ricerca del suo successore, a cui spetterà il compito di raccogliere un’eredità importante e di proseguire nel percorso di crescita del reparto di Radiologia del San Valentino.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version