Home / Cultura  / Ambiente  / Monocoltura del Prosecco, sostenibilità ambientale e cambiamenti climatici: giovedì a Carbonera il consigliere regionale Andrea Zanoni incontra la cittadinanza

Monocoltura del Prosecco, sostenibilità ambientale e cambiamenti climatici: giovedì a Carbonera il consigliere regionale Andrea Zanoni incontra la cittadinanza

“Dal Veneto all’Amazzonia”. Questo il titolo dell’incontro in programma giovedì 24 ottobre a Pezzan di Carbonera, a cui parteciperà il consigliere regionale del Partito Democratico.

“Dal Veneto all’Amazzonia”. Questo il titolo dell’incontro in programma giovedì 24 ottobre a Pezzan di Carbonera, a cui parteciperà il consigliere regionale del Partito Democratico e vicepresidente della commissione Ambiente Andrea Zanoni, insieme a Mara Canzian del direttivo di Iams (Impegno e azione per un mondo sostenibile).

 

Si parlerà di sostenibilità ambientale, monocoltura del Prosecco, cambiamenti climatici e della necessità di una rinnovata coscienza ecologica.

 

“Le politiche regionali in questi due mandati sono state devastanti per ambiente, territorio e paesaggio. La corsa al Prosecco è stata generosamente incentivata, senza preoccuparsi delle conseguenze mentre i cambiamenti climatici continuano a non essere considerati un’emergenza nonostante i disastri registrati in Veneto con il tornado del 2015 che colpì la Riviera del Brenta e l’uragano del 2018 che rase al suolo 28.000 ettari di boschi veneti.

 

Il riscaldamento globale e i suoi costi, economici e sociali, continuano ad essere sottovalutati: anziché agire, si preferisce lodare Bolsonaro mentre l’Amazzonia brucia e prendere in giro Greta Thunberg”.

 

L’incontro, organizzato dall’associazione Impegno e azione per un mondo sostenibile, si svolgerà alle 20.45 nella sala della canonica della Parrocchia a Pezzan di Carbonera, in via Grande 20.

 

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni