AmbientePoliticaSlide-mainTreviso

Monitoraggi ambientali: LEU chiama in causa la regione

1 minuti di lettura

Di seguito trasmettiamo il comunicato stampa del consigliere regionale Piero Ruzzante (Liberi e Uguali) e di Michele Seno e Renato Zanivan di Liberi e Uguali – Treviso

 
RUZZANTE (LIBERI E UGUALI): «Monitoraggi ambientali, documenti mai trasmessi al Ministero?»
SENO E ZANIVAN (LIBERI E UGUALI): «La responsabilità è del commissario nominato dalla Regione»
 
«Nella giornata di oggi ho presentato un’interrogazione alla Giunta regionale per conoscere lo stato dei monitoraggi ambientali sulla Superstrada Pedemontana Veneta, considerato che al ministero dell’Ambiente dicono di non aver mai ricevuto la relativa documentazione». Così il consigliere regionale Piero Ruzzante (Liberi e Uguali), che oggi ha depositato l’interrogazione a risposta scritta “Qual è lo stato dei monitoraggi ambientali sulla Superstrada Pedemontana Veneta”.
 
«Nei giorni scorsi – dichiarano Michele Seno e Renato Zanivan di Liberi e Uguali Treviso – circa quaranta associazioni hanno recentemente trasmesso al ministero delle Infrastrutture e al ministero dell’Ambiente un documento di denuncia di alcune rilevanti problematiche connesse alla realizzazione della Superstrada Pedemontana Veneta». «Tra i vari interventi richiesti dalle associazioni e dai comitati – concludono gli esponenti di Liberi e Uguali – c’è anche la verifica della corretta realizzazione dell’opera e i previsti monitoraggi: un aspetto che riguarda direttamente la Giunta Zaia, visto che la Regione è rientrata nella gestione ordinaria dell’opera a fine 2016 e spettava al commissario, nominato dalla Giunta, trasmettere i dati per i monitoraggi ambientali al ministero».

Articoli correlati
AttualitàCittà Metropolitana di VeneziaSlide-mainVenezia

Canal Grande, è verde anche il disappunto

2 minuti di lettura
“A causa delle acrobazie di sedicenti eco-attivisti, o meglio eco-vandali, abbiamo dovuto interrompere il pubblico servizio di trasporto e la navigazione in…
ItaliaSlide-mainSport

Sofia Goggia è tornata

1 minuti di lettura
Dopo due anni, Sofia Goggia è tornata a vincere nel SuperG di St. Moritz, riagganciando così Federica Brignone al primo posto di…
CulturaSlide-mainSostenibilitàVeneto

Padova, al Teatro Verdi una domenica inclusiva per le famiglie

2 minuti di lettura
Domenica 10 dicembre, in occasione della Giornata dei Diritti Umani, il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale promuove al Teatro Verdi…