SaluteSlide-mainTreviso

Monastier scelta dal CNR per ridurre la mortalità per cancro al seno

1 minuti di lettura

Il Servizio di Senologia della Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier (TV), i cui nuovi locali sono stati inaugurati ieri mattina, è diventato partner, assieme ad altri 11 Centri di riferimento in Italia, dello Studio P.I.N.K.
 
La struttura trevigiana è stata infatti accolta dal CNR di Pisa e dalla Fondazione Umberto Veronesi per partecipare all’indagine sulle metodologie di diagnosi integrate che consentono di ridurre la mortalità per cancro al seno. Lo studio, della durata di 5 anni, coinvolge 50 mila donne, over 40, nel territorio nazionale.
 
Lo Studio P.I.N.K. ha l’obiettivo di stimare il contributo diagnostico delle metodiche disponibili mammografia, ecografia, tomosintesi e valutare l’efficacia della loro integrazione nell’identificare precocemente l’insorgenza del tumore al seno, tenendo in considerazione le caratteristiche individuali di ogni donna. Ciò consentirà di rendere la diagnosi sempre più tempestiva e personalizzata”, ha dichiarato il dottor Bernardino Spaliviero referente dello Studio P.I.N.K. per la Casa di Cura “Giovanni XXII”.
 
L’indagine viene fatta in forma del tutto anonima e comunque previo consenso della donna. Grazie alle informazioni personali raccolte da ogni singola partecipante, sarà possibile identificare il miglior iter diagnostico per le donne che hanno le stesse caratteristiche.

Articoli correlati
AttualitàSlide-mainTutela del Cittadino

Le Vele di Scampia

2 minuti di lettura
Il luogo, teatro della tragedia, la Vela Celeste, fa parte di 7 edifici costruiti tra il 1962 e il 1975 su un…
Olimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Niente Olimpiadi per Sinner

1 minuti di lettura
Il numero 1 del tennis Jannik Sinner ha comunicato poco fa sui suoi canali Social che non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi…
ArteCittà Metropolitana di VeneziaSlide-mainVenezia

Premiato il 100.000 visitatore della Biennale d'Arte

1 minuti di lettura
Un ricordo al fortunato visitatore 100mila dell’esposizione VENEZIA – Due ingressi gratuiti per visitare il Teatro La Fenice di Venezia, una targa…