Economia&LavoroMogliano VenetoSlide-main

Mogliano, terminata la riqualificazione della stazione dei Carabinieri

1 minuti di lettura

Si è tenuta ieri mattina, 25 novembre, la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri.
 
È stata l’occasione per presentare alla cittadinanza la conclusione ufficiale dei lavori di riqualificazione della stazione moglianese dell’Arma, in via Generale C. Alberto dalla Chiesa.
Nelle parole di Carola Arena, Sindaco di Mogliano Veneto: “Siamo naturalmente soddisfatti per questo intervento concluso, che può aiutare i militari dell’Arma ad operare in condizioni migliori. La stazione dei carabinieri è ‘la loro casa‘. Ci auguriamo che ora possano operare in un ambiente più accogliente e confortevole. L’ambito della sicurezza, in cui i Carabinieri si adoperano ogni giorno, a tutte le ore, è un campo in cui è davvero importante la
collaborazione tra le istituzioni. Una collaborazione che nel nostro Comune, siamo fieri di dirlo, è
fattiva e concreta”.
 
Nella stazione dei Carabinieri sono stati realizzati due appalti distinti, eseguiti dalla medesima impresa, la Bezzegato Antonio di Camposampiero (PD): uno relativo al rifacimento della copertura, interventi vari (rifacimento dell’impianto di scarico delle acque meteoriche, delle facciate esterne, dell’impianto di aria condizionata, con dipintura interna di quasi tutti i locali della caserma) ed impiantistici per un importo di 121.935,51 euro, e un altro appalto per la realizzazione della rampa disabili ed il rifacimento del portoncino di ingresso per un importo di poco superiore ai 22 mila euro.
 
I lavori iniziati il 16 aprile 2018 sono stati ultimati il 21 settembre 2018. Ieri, appunto, l’inaugurazione alla cittadinanza.

 

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Italvolley vince ancora

3 minuti di lettura
Continua la corsa dell’Italvolley in Volleyball Nations League 2024. Battuta per 3-0 (25-12, 25-19, 25-21) la Repubblica Dominicana. MACAO (CINA) – Quinta…
Slide-mainSportVeneziaVideo

Si va a gara 4

3 minuti di lettura
Dopo una partita combattutissima l’Umana Reyer Venezia risorge e fa sua la partita con la Virtus Bologna. Venerdì si va a gara…
Slide-mainSostenibilitàTreviso

Treviso lancia il nuovo servizio di Bike Sharing

2 minuti di lettura
Presentato il nuovo servizio di bike sharing della città di Treviso, un’iniziativa innovativa gestita da Ridemovi per promuovere la mobilità sostenibile TREVISO…