Home / Mogliano  / Mogliano: più di 700 i partecipanti alla Marcia in Rosa

Mogliano: più di 700 i partecipanti alla Marcia in Rosa

Grande successo della Marcia in Rosa promossa dalla LILT di Treviso svoltasi questa mattina a Mogliano  con la presenza di più di 700 partecipanti. Era presente l'intera giunta comunale al di fuori del sindaco, impegnato

Grande successo della Marcia in Rosa promossa dalla LILT di Treviso svoltasi questa mattina a Mogliano  con la presenza di più di 700 partecipanti. Era presente l’intera giunta comunale al di fuori del sindaco, impegnato in altro importantissimo appuntamento istituzionale. La manifestazione anche quest’anno ha avuto il patrocinio del Comune ed è giunta all’ottava edizione

 

Giuliana Tochet Assessore al sociale, che è anche salute, ci dice: ” Il mese di ottobre è dedicato alla sensibilizzazione delle donne alla prevenzione del tumore al seno, di cui purtroppo molte donne soffrono e magari non lo sanno. La nostra Amministrazione comunale anche quest’anno ha aderito a Nastro Rosa ottobre in rosa rendendo visibile questo mese addobbando la città con il colore rosa. Rosa quest’anno, per la prima volta, anche le aiuole davanti al distretto sanitario, perché è li che ricordiamo la prevenzione al tumore!”

 

“Grazie alla preziosissima associazione APIO che durante tutto l’anno fa prevenzione oncologica presso il centro anziani e alla disponibilità del suo presidente Christian Bison. Si ringraziano tutte le associazioni che hanno aderito all’evento e i commercianti di Mogliano che hanno apposto in vetrina il Nastro Rosa.”

 

“Quest’anno – conclude la Tochet – sono stati ridotti gli eventi del mese poiché lo scorso anno c’era stata scarsa partecipazione e abbiamo preferito partecipare alla campagna di sensibilizzazione con una donazione alla LILT Treviso per la ricerca. Sarà mia cura proporre alla giunta comunale di devolvere un contributo anche all’APIO che ha iniziato la campagna di sensibilizzazione al linfodrenaggio terapeutico.”

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni