Mogliano VenetoSlide-mainViabilità

Mogliano: nuovi lavori di riqualificazione in città

1 minuti di lettura

È in corso, da parte del Comune di Mogliano Veneto, la distribuzione di un pieghevole a tutti i cittadini moglianesi per informarli dei lavori di riqualificazione in città

 
Si tratta di uno strumento di comunicazione istituzionale, rivolto alla cittadinanza, per informare dei lavori di riqualificazione attualmente in corso in città.
 
Molti sono i cantieri aperti e in attività in questi mesi nella nostra città. Abbiamo pensato fosse importante rendere partecipi i cittadini dei cambiamenti in corso e dare loro una corretta informazione di quanto si sta attuando. I materiali che in questi giorni i moglianesi riceveranno presso le loro abitazioni hanno l’obiettivo di far comprendere loro il piano di sviluppo dei lavori e informare su quanto si sta operando, in centro città e in tutto il territorio. Siamo consapevoli ci saranno dei disagi temporanei, che cercheremo di limitare per quanto possibile. Siamo altrettanto confidenti, tuttavia, che questi disagi temporanei saranno valutati tenendo conto di quello che sarà il risultato finale: una città con un nuovo volto che potrà vantare una riqualificazione importante. Una città che i moglianesi avranno la possibilità di frequentare e percorrere in maggiore sicurezza. Questo grazie anche alla nuova rete di piste ciclopedonali ”, ha dichiarato il Sindaco, Carola Arena.
 
Il pieghevole in questione tratta dei lavori in svolgimento nell’area ex-Macevi del centro storico e di come prenderà forma il progetto, fornendo anche una visione d’insieme su come si raccorderà rispetto alle imminenti riqualificazioni del Distretto socio-sanitario e di Piazza Donatori di Sangue.
 
Nei prossimi mesi seguiranno altre due pubblicazioni, l’una sui lavori di riqualificazione che interessano tutto il territorio, l’altra sulle piste ciclopedonali, articolate in una rete che unisce centro e zone periferiche.
 

 
 

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaNewsSlide-mainSportVenezia

Venice Night Trail è Sold Out

2 minuti di lettura
L’ottava edizione della Venice Night Trail è già Sold Out. Esauriti i 5000 pettorali per il trail notturno organizzato da Venicamarathon VENEZIA…
IstruzioneItaliaSlide-mainSociale

"Free to Choose" entra in 3 scuole superiori

2 minuti di lettura
Il nuovo board game “Free to Choose” entra in 3 scuole superiori di Pordenone con il progetto europeo “CHANGE” Uno strumento innovativo di apprendimento basato su…
ItaliaSlide-mainVeneto

L'importanza dello sport a scuola: focus sul convegno "Sport è scuola" a Cortina D'Ampezzo

1 minuti di lettura
Il convegno “Sport è scuola” a Cortina D’Ampezzo si concentra sull’importanza dello sport nell’istruzione, esplorando modelli organizzativi e opportunità post-olimpiche. Il prossimo…