Mogliano Veneto

Mogliano, la Gabbianella vola a quota 13 donazioni alle scuole

1 minuti di lettura

Un videoproiettore alla scuola Vespucci e un contributo di 200 euro al Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.) ”Manzi” di Treviso per la realizzazione di un laboratorio di falegnameria realizzato all’interno del progetto “Don Milani”. Sono questi i due obiettivi centrati dall’Associazione La Gabbianella con la sua tredicesima donazione di materiale didattico ad una scuola del territorio comunale.

Questo alla presenza dell’assessore alle politiche educative Daniele Ceschin e di Monica Bianco dell’associazione la Gabbianella; in tale occasione vi è stata la consegna ai rispettivi destinatari delle donazioni, nel corso di un’allegra cerimonia.

La Gabbianella raccoglie i fondi necessari per le donazioni vendendo oggetti realizzati manualmente dai soci.

Il corso di falegnameria organizzato dal CPIA, col sostegno dell’Amministrazione comunale, si è svolto presso la scuola “Hack” con lo scopo di ridurre la dispersione scolastica; risposta ad un lavoro di rete creatosi a seguito del progetto Don Milani che ha evidenziato una serie di emergenze educative ed ha messo in rete soggetti e risorse diverse.

Articoli correlati
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaMogliano VenetoSlide-main

Villa Bianchi: eleganza e mistero a Mogliano Veneto

2 minuti di lettura
Villa Lin, Papadopoli, Bianchi, De Kunkler è una sontuosa residenza situata a Mogliano Veneto, nella provincia di Treviso. Il corpo principale della…
Mogliano VenetoSlide-main

Piazzetta Don Polo accoglie la scultura del Maestro Orlando Fasano

1 minuti di lettura
MOGLIANO VENETO (TV) – Sabato mattina la raccolta Piazzetta Don Polo ha ospitato una breve cerimonia in occasione dell’installazione della scultura dell’illustre…
Mogliano VenetoSlide-main

A Mogliano, sotto l'albero della solidarietà e della sostenibilità

1 minuti di lettura
MOGLIANO VENETO – In occasione delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale moglianese si fa portavoce di un messaggio di solidarietà, socialità e sostenibilità….