Mogliano VenetoSlide-main

Mogliano: il quartiere Est sempre più solidale verso le famiglie bisognose

2 minuti di lettura

Ammonta a circa 2 mila euro la somma destinata dall’associazione Quartiere Est per l’acquisto di buoni mensa e a quasi 800 euro quella per l’acquisto di abbonamenti per mezzi pubblici per studenti di famiglie in difficoltà economica

 
Sempre più solidale l’associazione di quartiere Est che, con i suoi  rappresentanti – il presidente, Piergiorgio Ruffoni, e il tesoriere, Roberto Mantovan – ha incontrato mercoledì il sindaco, Carola Arena e l’assessore alle politiche sociali, Tiziana Baù, in sala consiliare per un ringraziamento formale per quanto devoluto a favore della comunità nel corso dell’anno.
 
Quasi 2 mila euro l’importo del contributo a scopo benefico consegnato dai rappresentanti dell’associazione di quartiere Est al Comune di Mogliano Veneto per coprire le spese di acquisto dei buoni mensa di studenti di famiglie bisognose i cui figli frequentano le scuole del quartiere, su segnalazione dell’Ufficio scolastico.
 
Una somma che va ad aggiungersi ai 788 euro, donati dalla stessa associazione ad inizio anno scolastico per concorrere all’acquisto di abbonamenti per i mezzi pubblici, autobus e treno, e aiutare quegli studenti che altrimenti avrebbero avuto serie difficoltà a recarsi a scuola. Il tutto su indicazione e in stretta collaborazione con gli uffici delle Politiche Sociali, e con modalità di totale anonimato.
 
È davvero generoso il contributo dato dall’associazione quartiere Est a numerose famiglie bisognose della nostra Città e di questo siamo davvero grati e riconoscenti. In un contesto generale in cui risorse economiche e tempo sono sempre più in contrazione, l’associazione di quartiere Est quest’anno ha persino aumentato il proprio contributo rispetto all’anno scorso, e, quindi, ancora più apprezzabile il loro impegno. Questi sono i buoni esempi delle tante attività svolte dalle nostre associazioni di Quartiere.  Un ruolo importantissimo per il tessuto sociale cittadino nel quale, come Amministrazione, crediamo fortemente, poiché costituiscono un efficace strumento di partecipazione e di rappresentanza delle istanze dei cittadino.” hanno commentato il sindaco, Carola Arena, e l’assessore alle politiche sociali, Tiziana Baù.
 
Da lungo tempo l’associazione di quartiere Est è attiva nel volontariato e nelle azioni di solidarietà, tra le voci dello statuto dell’organismo. L’associazione di quartiere Est ha raccolto e devoluto in azioni di solidarietà circa 5 mila euro quest’anno, rispetto ai 4.400 euro del 2017. Tra le quote devolute, anche l’importo di 300 euro, a favore del Comune di Cencenighe Agordino, tra i paesi colpiti dalle recenti calamità.
 
Cresce anche il numero dei soci dell’Associazione Quartiere Est, tra i più popolati della città, che conta oggi circa 300 iscritti, mentre il direttivo, come da statuto, consta di 11 consiglieri.

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Esordio vincente per Soncin

4 minuti di lettura
Esordio vincente con la Svizzera per le azzurre di Soncin nella nuova competizione UEFA Nations League. Basta un gol di Caruso. Martedì…
Slide-mainSportTreviso

Massimo Stano alla Mezza Maratona di Treviso

2 minuti di lettura
Massimo Stano, campione olimpico e mondiale, lancerà il progetto “The Walking Stano” in occasione della mezza maratona di Treviso. Partecipazione aperta a…
JesoloSlide-mainSportVenezia

Basketball "IN" Jesolo, al via il Memorial Luca Silvestrin

1 minuti di lettura
Al via questo weekend Basketball “IN” Jesolo, l’evento sportivo creato in memoria dell’ex reyerino Luca SiIlvestrin mancato prematuramente due anni fa. JESOLO…