Mogliano VenetoSlide-main

Mogliano. Giunta comunale in aiuto ai cittadini

1 minuti di lettura

Ieri sera un fortissimo temporale ha colpito Mogliano, creando notevoli difficoltà alla circolazione per alberi caduti e strade allagate.
 
Il sindaco Davide Bortolato, resosi conto della gravità della situazione, ha chiamato il vicesindaco Giorgio Copparoni, gli assessori Enrico Maria Pavan e Carlo Albanese, ai quali si è unito il consigliere comunale Roberto Zanardo, per effettuare un giro di perlustrazione in tutta la città, al fine di rendersi conto dei danni e prestare i primi soccorsi.
 
Il gruppo si è suddiviso in alcune autovetture e ha iniziato a perlustrare la città durante l’imperversare della tempesta, per recare aiuto ai singoli cittadini in difficoltà e liberare le strade da alberi caduti e acqua.
 
 

In particolare il sindaco e l’assessore Enrico Maria Pavan sono intervenuti nella rotonda che conduce a Gardigiano per soccorrere una signora in auto che, a causa dell’acqua planing, era uscita di strada finendo in biblico sul fossato.
 
 
I due hanno chiamati i soccorsi e messo la donna in sicurezza.
 
 
 
Proseguendo nel giro di perlustrazione il gruppo si è imbattuto in un grosso albero caduto in strada per il vento in via Gioberti e lo hanno spostato per liberare la carreggiata.
 

Sono poi intervenuti in via Ronzinella, che all’altezza della pasticceria San Marco era completamente allagata.

Sindaco e assessori hanno pulito le caditoie e con pompe idrovore hanno liberato la strada dall’acqua.

 
 
Sindaco, vicesindaco, assessori e consigliere comunale sono intervenuti anche in aiuto di singoli cittadini oltre che in luoghi pubblici.
In particolare li hanno aiutati a liberare scantinati ed entrate dall’acqua che aveva invaso le loro proprietà.
 

Articoli correlati
Slide-mainSportVenezia

Grazie di tutto capitano

2 minuti di lettura
In un’epoca in cui non esistono più bandiere in nessuno sport, dove si cambia maglia a seconda del contratto e degli stimoli,…
AttualitàMogliano Veneto

Sarà il parco di Edda, benemerita della Croce Rossa Italiana

3 minuti di lettura
“Una vita da volontaria” è il libro che il figlio Simeone ha scritto per ricordare la vita di Edda Cattich Dall’Antonia, alla…
AttualitàMogliano Veneto

Tanti auguri alla centenaria Ermelinda Volpato!

1 minuti di lettura
Ermelinda Volpato ha festeggiato ieri il suo centesimo compleanno nella RSA dell’Istituto Costante Gris di Mogliano Veneto. MOGLIANO VENETO – Nata nella…