MargheraSlide-mainViabilità

Modifiche della circolazione: dettagli e deviazioni

2 minuti di lettura

Giovedì 20 giugno, dalle ore 9:30 alle 16, la circolazione sarà interdetta sul Cavalcavia superiore di Marghera per importanti lavori di rimozione delle barriere di sicurezza

MARGHERA – Giovedì 20 giugno, dalle ore 9:30 alle 16 circa, la circolazione sarà interdetta sul Cavalcavia superiore di Marghera, in via della Libertà in direzione ovest, e, qualora necessario, lungo un tratto di via dell’Elettricità.

Questa disposizione è stata emanata tramite un’ordinanza dall’Area Lavori Pubblici, Mobilità e Trasporti per consentire le operazioni ordinate dalla Procura della Repubblica riguardanti la rimozione delle barriere di sicurezza e del parapetto posti all’interno dell’area sotto sequestro giudiziario a seguito dell’incidente stradale del 3 ottobre scorso.

Provvedimenti previsti dall’ordinanza

  1. Divieto di transito: Sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli dedicati alle operazioni di cantiere, sul Cavalcavia Superiore di Marghera e via della Libertà in direzione ovest. In deroga al divieto, potranno accedere i mezzi dedicati alle operazioni di cantiere e quelli del Trasporto pubblico locale, con ingresso a Mestre attraverso via della Libertà/Corso del Popolo. La chiusura sarà segnalata con appositi dispositivi luminosi.
  2. Corsia di adduzione alla SR11: Verrà vietato il transito sulla corsia di adduzione alla SR11, sulla rotatoria all’intersezione con via delle Industrie.
  3. Segnalazione della chiusura: La chiusura del Cavalcavia Superiore e di via della Libertà in direzione ovest sarà segnalata lungo la SR11, in corrispondenza dello svincolo San Giuliano e del nodo denominato “Macroisola”.
  4. Possibile estensione del divieto: Se necessario, il divieto di transito sarà esteso sul tratto di via dell’Elettricità dall’intersezione con via della Pila in direzione A57.
  5. Gestione della viabilità: Durante il periodo di chiusura della SR11, se si renderà necessario far defluire la circolazione, potrà essere ripristinata la viabilità dei veicoli leggeri con l’ausilio dinamico degli operatori della Polizia Locale verso il centro di Mestre attraverso via della Libertà/Corso del Popolo.

Modalità di segnalazione delle variazioni alla circolazione e deviazioni

  • Veicoli di massa inferiore a 30t: Per i veicoli provenienti dalla SR11 – Ponte della Libertà o da via dell’Idraulica e percorrenti la SR11, il divieto di transito sarà pre-segnalato sul Cavalcavia Superiore. Sarà inoltre indicata la deviazione verso San Giuliano per raggiungere l’A57 tangenziale e Marghera.
  • Veicoli diretti verso l’A57 o Marghera: La deviazione di itinerario sarà: intersezione a rotatoria tra via delle Industrie e SR11 – via delle Industrie – via dell’Atomo – via della Pila – via dell’Elettricità.
  • Chiusura di via dell’Elettricità: Se necessario, il traffico in corrispondenza dell’intersezione con via della Pila/via dell’Elettricità sarà deviato provvisoriamente in direzione sud con l’ausilio dinamico delle postazioni della Polizia Locale.
  • Veicoli diretti a Mestre: Per i veicoli provenienti dalla SR11 e diretti a Mestre, la deviazione prioritaria sarà: SR11 – intersezione a rotatoria SR11/Via delle Industrie (Macroisola) – cavalcavia Via Torino – Via Torino.
  • Segnalazione del divieto lungo il Cavalcavia Superiore: Per i veicoli provenienti da via Torino o dalla SR11, il divieto di transito lungo il Cavalcavia Superiore sarà segnalato alla rotatoria all’intersezione con via delle Industrie.

Agenti e pattuglie della Polizia Locale saranno presenti alle principali deviazioni per verificare il rispetto dell’ordinanza, monitorare il traffico e garantire la sicurezza della circolazione.

Articoli correlati
AttualitàIntravisti per voiPrima FilaSlide-main

Matrimonio con Sorpresa

1 minuti di lettura
Matrimonio con Sorpresa è un film diretto da Julien Hervé e ci narra la storia di una coppia di fidanzati, Alice Bouvier…
ItaliaSlide-mainSportVideo

A 90 minuti da EURO2025

3 minuti di lettura
L’Italia di Soncin pareggia 0-0 in Olanda. Ora si giocherà la qualificazione diretta a Euro 2025 nell’ultima partita con la Finlandia SITTARD…
Economia&LavoroItaliaSlide-mainVeneto

Il Veneto rinforza la sua presenza in Federmeccanica

2 minuti di lettura
La recente elezione di sette rappresentanti veneti nel Consiglio Generale per il biennio 2024-2026 rafforza ulteriormente la presenza veneta in un settore…