LifestyleSlide-main

Moda uomo inverno 2018/19, alcuni outfit originali per tutte le occasioni

2 minuti di lettura

Siamo alle porte dell’inverno e l’irrigidirsi delle temperature rende necessario un cambio di quelli che sono i capi che compongono l’outfit uomo per l’imminente 2019.
 
Ciò che sembra destinata a regnare sovrana in questa stagione fredda è la fantasia, per quanto alcuni punti resteranno fermi e intoccabili, come il capospalla pesante e il maglione.
 
Come al solito, quello che fa veramente la differenza, anche per questo abbigliamento invernale targato 2018-2019, è la scelta relativa agli abbinamenti.
 
Quali sono quindi gli outfit più originali, e come vanno annoverati per questa stagione invernale alle porte?
 
Come outfit per l’ufficio, i must di questa stagione sono sicuramente il maglione a collo alto e i pullover uomo, che sostituiscono il dolcevita indossato nella stagione autunnale; questo capi possono essere indossati anche da soli, e permettono di avere uno stile inconfondibile ed elegante, come quello che da anni caratterizza l’abbigliamento firmato Boggi Milano, azienda milanese diventata un simbolo nel mondo per ciò che riguarda l’outfit maschile.
 
Nel caso di appuntamenti formali o per le feste natalizie non possono di certo mancare i completi, realizzati in lana vergine, cui è possibile aggiungere un gilet per creare un ulteriore strato che protegge dal freddo.
 
Per l’abito da indossare a Natale, Capodanno o anche per i matrimoni, non è necessario seguire le tendenze, ma scegliere quello che è essenziale in quelle occasioni.
 
Per un outfit meno tradizionale, meglio optare per qualcosa che faccia più tendenza, come i maglioni. I capi per il 2019 sono di tipo grafico, che devono essere abbinati rigorosamente a pantaloni di fattura sartoriale e al cappotto, grigio o comunque minimal.
 
Nelle occasioni importanti in cui viene adottato un look casual può essere utilizzato lo stesso outfit a strati indossato in autunno, aggiungendo, in caso di freddo, un ulteriore strato per riparare ulteriormente il corpo.
 
In questo caso conviene abbandonare i classici giubbotti e passare a un cappotto di lana o a un parka, con il primo che fornisce un tocco in più di eleganza e il secondo perfetto per un look casual chic.
 
Gli stivaletti sono invece la calzatura da avere per questa stagione invernale, mettendo da parte le sneakers e le scarpe sportive in generale. C’è ritorno alla forma, e lo stivaletto è l’abbinamento perfetto che si adatta a ogni genere di outfit.
 
Per elevare la presenza del maglione o del gilet, è possibile abbinare a pantaloni in lana sartoriale e stivaletti nere di pelle.
 
Una continua ricerca, quella messa in campo nella moda maschile, testimoniata anche dalle novità che sono state introdotte in questo settore dalle sfilate che si tengono nelle principali capitali della moda.

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Fondazione Bevilacqua La Masa, al via la 104esima Collettiva Giovani Artisti

5 minuti di lettura
Si è aperta questa mattina, nella galleria della Fondazione Bevilacqua La Masa, in Piazza San Marco a Venezia, la 104esima Collettiva Giovani Artisti,…
Slide-mainVenetoVenezia

Fp CGIL. Situazione scuole sempre più grave. Il personale in aito sorveglianza continua a lavorare

1 minuti di lettura
La situazione dei servizi educativi del Comune di Venezia continua ad essere grave e le scelte chel’Amministrazione sta compiendo mettono a rischio…
Slide-mainVenezia

Il Premio “Veneziano dell’Anno 2020” al medico Jacopo Monticelli

2 minuti di lettura
Damiano: “Un riconoscimento che premia impegno e competenza, esteso simbolicamente a tutti gli operatori della sanità” E’ stato conferito al giovane medico…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!