Lifestyle

Moda capelli: i trend per la stagione invernale

1 minuti di lettura

Tante sono le donne che con l’arrivo dell’autunno, desiderano cambiare la propria immagine. La tendenza è quella di cambiare colore alla propria chioma ma c’è anche chi, più coraggiosamente, decide di “darci un taglio”.

Ma quali sono le novità che ci propongono gli hairstylist più famosi per l’autunno/inverno 2017-2018?

 

Per quanto riguarda i colori, il classico biondo dorato rimane sul podio. Tra le novità, vedremo comparire il rosso/viola, un colore molto intenso che vira sul melanzana e ben si adatta alle pelli chiare. Continua a piacere il castano caramello, una tinta calda che dona sia alle carnagioni chiare che alle più scure, e il balayage (ovvero le punte chiare) su capello castano.

Per le più “coraggiose”, da provare un tocco punk-rock con le ciocche colorate in tinte accese o addirittura fluo.

 

Tra le novità in tema di tagli corti, troviamo il bowl cut (o taglio a scodella), in perfetto stile “boyish”, perfetto per capelli lisci e poco voluminosi.  Intramontabile il bob XXS, una versione cortissima del caschetto (sopra la mascella), leggermente più corto dietro e da portare con frangetta o ciuffo laterale.

Per chi preferisce i tagli medi e lunghi, via libera ai wob e long bob. Il primo, contrazione di “wavy bob”, sfiora le spalle come un carrè ma è mosso e scalato.  Il long bob è invece un hair-cut trendy e amatissimo, che sfiora le spalle ed è molto versatile.

 

Decisamente out i tagli pari: la moda prevede punte molto scalate, per dare volume e movimento.  L’hair-look punta sulle onde larghe e morbide, da portare con riga al centro o laterale.

Aldilà dei dettami della moda, il mio consiglio è di rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia per valutare il colore più adatto al vostro incarnato e il taglio che meglio si abbina alla forma del vostro viso.

 

Nicoletta Bon

 

Articoli correlati
LifestyleSlide-mainTempo libero

l mercato dei videogiochi in Italia: dati e stime aggiornati al 2022

2 minuti di lettura
Il settore dei videogiochi è da sempre in costante crescita. A partire dagli anni ’90, quando sul mercato sono iniziate a uscire…
EconomiaLifestyleSlide-main

12 consigli per gestire la temperatura in casa

5 minuti di lettura
Impostare una temperatura errata in casa può incidere in modo significativo sulle bollette luce e gas. Riscaldare gli ambienti di casa nel…
LifestyleSlide-main

Campionati del Mondo di Bridge, l'Italia conquista il bronzo

1 minuti di lettura
Si sono conclusi a Salsomaggiore Terme i Campionati del Mondo di Bridge, disputati dal 19 marzo al 9 aprile, manifestazione organizzata dalla…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!