Miss Italia a Venezia: la visita al Museo del ‘900

Miss Italia arriva a Venezia e si immerge nella Bellezza di una città unica. E, nel cuore di Mestre, le miss del celebre concorso, attese nel Museo M9, vivranno momenti di pura cultura, contemporanea e multimediale.

Domenica 18 agosto, alle 21, in Baia di Forte Marghera, in occasione dell’ultima selezione regionale di Miss Italia, sarà scelta la Miss che rappresenterà la Città di Venezia alle finali nazionali che si svolgeranno a Jesolo.

Promossa dalla patron della manifestazione Patrizia Mirigliani e dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, “Miss Venezia – M9 2019” rappresenta un momento concreto della partnership tra il concorso e la città riconosciuta in tutto il mondo come simbolo di inestimabile bellezza e unicità.

Cultura e test interattivo per affermarsi

Domenica 18, in attesa dell’evento in Baia di Forte Marghera, le Miss visiteranno M9, il più grande museo multimediale sulla storia del Novecento in Italia costruito a Mestre. La visita guidata, preceduta da una spiegazione curata dagli storici di M9, sarà seguita da un coinvolgente test interattivo sui contenuti del museo e costituirà parte integrante della selezione per la conquista della fascia di “Miss Venezia – M9 2019”, assegnata da una giuria in cui sarà presente anche un rappresentante di M9.

A chi si rivolge il concorso

Possono iscriversi ragazze di età compresa tra i diciotto e i trent’anni, nate e/o residenti nella Città Metropolitana di Venezia.

La vincitrice sarà ammessa alla finale nazionale di “Miss Italia 2019”, quindi è promossa direttamente alla serata televisiva di Rai1.

Iscrizioni

Occorre compilare il modulo online sul sito ufficiale dell’evento nazionale, oppure inviare un messaggio al 393.3352362 .

Le iscrizioni saranno chiuse alle ore 12 di sabato.

Rispetto per Venezia

Gli organizzatori del prestigioso concorso Miss Italia aderiscono alla campagna di sensibilizzazione promossa dall’Amministrazione comunale di Venezia, #EnjoyRespectVenezia per orientare i visitatori verso l’adozione di comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità di Venezia e dei suoi abitanti.

Gran finale a Jesolo

Miss Italia 2019 andrà in onda venerdì 6 settembre su Rai 1 in prima serata, in diretta da Jesolo.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il August 14, 2019, 1:20 pm

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Assessore Donazzan “Regione in prima linea contro fenomeno droga”

  “I dati impressionanti relativi alle morti per droga nel Veneto nel corso di quest’anno confermano l’adeguatezza della sollecitazione continua…

11 ore ago

Riunione indetta dall’Assessore alle Politiche Sociali con le associazioni di volontariato

L’Assessore alle Politiche Sociali, Giuliana Tochet, informa che ha organizzato per lunedì 26 agosto alle ore 17,30 presso il Centro…

14 ore ago

Ugo Rossi, coordinatore della Casa di Riposo del Gris, va in pensione

Ugo Rossi, coordinatore della Casa di Riposo del Gris, va in pensione   Grande festa oggi nella Barhessa dell’Istituto Costante…

15 ore ago

Mogliano Rugby: condoglianze alle famiglie Candiago e Galiazzo

Mogliano Rugby partecipa al dolore delle famiglie Candiago e Galiazzo per la scomparsa di Paolo Candiago e Gianfranco "Accio" Galiazzo.…

23 ore ago

Il posto di netturbino fa gola a più di 1.500 persone

Siamo alle solite, ormai siamo abituati agli eserciti di persone che si presentano ad un concorso pubblico  per un posto…

23 ore ago

Ultimi giorni di apertura della mostra The Ground We Have in Common

Ultimi giorni di apertura per The Ground We Have in Common, la mostra del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il…

2 giorni ago