Miss Italia a Venezia: la visita al Museo del ‘900

Miss Italia arriva a Venezia e si immerge nella Bellezza di una città unica. E, nel cuore di Mestre, le miss del celebre concorso, attese nel Museo M9, vivranno momenti di pura cultura, contemporanea e multimediale.

Domenica 18 agosto, alle 21, in Baia di Forte Marghera, in occasione dell’ultima selezione regionale di Miss Italia, sarà scelta la Miss che rappresenterà la Città di Venezia alle finali nazionali che si svolgeranno a Jesolo.

Promossa dalla patron della manifestazione Patrizia Mirigliani e dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, “Miss Venezia – M9 2019” rappresenta un momento concreto della partnership tra il concorso e la città riconosciuta in tutto il mondo come simbolo di inestimabile bellezza e unicità.

Cultura e test interattivo per affermarsi

Domenica 18, in attesa dell’evento in Baia di Forte Marghera, le Miss visiteranno M9, il più grande museo multimediale sulla storia del Novecento in Italia costruito a Mestre. La visita guidata, preceduta da una spiegazione curata dagli storici di M9, sarà seguita da un coinvolgente test interattivo sui contenuti del museo e costituirà parte integrante della selezione per la conquista della fascia di “Miss Venezia – M9 2019”, assegnata da una giuria in cui sarà presente anche un rappresentante di M9.

A chi si rivolge il concorso

Possono iscriversi ragazze di età compresa tra i diciotto e i trent’anni, nate e/o residenti nella Città Metropolitana di Venezia.

La vincitrice sarà ammessa alla finale nazionale di “Miss Italia 2019”, quindi è promossa direttamente alla serata televisiva di Rai1.

Iscrizioni

Occorre compilare il modulo online sul sito ufficiale dell’evento nazionale, oppure inviare un messaggio al 393.3352362 .

Le iscrizioni saranno chiuse alle ore 12 di sabato.

Rispetto per Venezia

Gli organizzatori del prestigioso concorso Miss Italia aderiscono alla campagna di sensibilizzazione promossa dall’Amministrazione comunale di Venezia, #EnjoyRespectVenezia per orientare i visitatori verso l’adozione di comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità di Venezia e dei suoi abitanti.

Gran finale a Jesolo

Miss Italia 2019 andrà in onda venerdì 6 settembre su Rai 1 in prima serata, in diretta da Jesolo.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il August 14, 2019, 1:20 pm

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Daniele De Rossi al Venezia? Joe Tacopina lancia la proposta all’ex capitano della Roma

Il Presidente del Venezia Joe Tacopina ai microfoni di DAZN lancia un messaggio a Daniele De Rossi. “Vieni a giocare…

3 ore ago

Al Candiani di Mestre giovedì 30 gennaio si parla dei controlli del cuore

L’incontro sulla prevenzione, rivolto alla popolazione, è ad ingresso libero e gratuito   Tra le patologie croniche più prevalenti in…

5 ore ago

Il Mose da giugno prossimo sarà funzionante

A partire da giugno di quest'anno le paratoie del Mose saranno operative nell'eventualità di maree elevate.   Lo hanno comunicato…

6 ore ago

Domenica 2 febbraio bomba day. Isolata Venezia, tremila persone evacuate

  Domenica 2 febbraio sarà il bomba day a Marghera e non solo. Saranno infatti coinvolte anche alcune zone di…

6 ore ago

A Quarto d’Altino il docufilm sulla tempesta Vaia

Dopo il successo della serata a San Donà di Piave, "La voce del bosco", il docufilm di Dimitri Feltrin sui…

7 ore ago

Riproposta per il 2020 l’iniziativa “In treno in bici” con sconto sull’abbonamento ferroviario

Iniziativa promossa dalla Regione del Veneto che prevede uno sconto sugli abbonamenti trimestrali o annuali di Trenitalia per i possessori…

8 ore ago