Site icon Il Nuovo Terraglio

Militare ucraino eroe a Venezia: salva la vita a un giovane accoltellato

Un militare ucraino, Yanis Tereshchenko, è stato accolto a Ca’ Farsetti dal sindaco Luigi Brugnaro. Il motivo di questo incontro è un atto di eroismo di cui Tereshchenko si è reso protagonista lunedì pomeriggio, quando ha salvato la vita a un ragazzo vittima di un accoltellamento.

Venezia. Grazie al kit di pronto soccorso che porta sempre con sé e alla sua prontezza, Tereshchenko è riuscito a fermare l’emorragia del giovane, assistendolo fino all’arrivo dei soccorsi. Un gesto che ha suscitato grande ammirazione e gratitudine in tutta la città.

“Il gesto di Yanis è un esempio per tutti”, ha dichiarato il sindaco Brugnaro durante l’incontro. “A lui va il ringraziamento mio personale e quello di tutta la Città di Venezia per questo grande atto di umanità, coraggio e altruismo. A Yanis, a tutto il popolo ucraino e agli amici di Odessa rinnoviamo la nostra solidarietà per una pace duratura che garantisca la loro difesa”.

L’episodio ha scosso la città di Venezia, ma l’atto di coraggio di Tereshchenko ha dimostrato come la solidarietà e l’altruismo possano manifestarsi in ogni momento e in ogni luogo. Il sindaco Brugnaro ha voluto ringraziare personalmente il militare ucraino, sottolineando come il suo gesto sia un esempio per tutti, un faro di speranza in un momento storico così difficile.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version