MoglianoSlide-main

Metropolis: a Mogliano si illumina il natale

2 minuti di lettura

A Mogliano Veneto da venerdì 8 dicembre, con il tradizionale Mercatino dell’Antiquariato, è entrato nel vivo il calendario delle iniziative natalizie. Spettacoli per bambini e attività per le famiglie, concerti e iniziative di solidarietà per un pubblico di tutte le età

 

Dopo il successo del week end dedicato a “Leguminosa”, a partire con l’8 dicembre  prende il via “Metropolis-Mogliano è Natale 2017”, il programma delle iniziative promosso dall’Amministrazione comunale con la collaborazione operativa di Pro Loco Mogliano.

 

“Con soddisfazione siamo riusciti nell’intento di proporre per il programma “Metropolis” di Natale le stesse iniziative dello scorso anno ma spendendo meno”, ha dichiarato il Sindaco, Carola Arena.

“Grazie alla collaborazione con il partner privato incaricato della gestione della pista di pattinaggio, abbiamo risparmiato questi costi, circa 20mila euro, e siamo quindi in grado di destinare le risorse per confermare le tradizionali iniziative e sostenere interamente i costi delle luminarie. Siamo inoltre veramente orgogliosi e grati a tutte le associazioni cittadine – ha aggiunto il sindaco – che insieme a noi contribuiranno a rendere la nostra città viva, partecipata e vissuta, per dare ai moglianesi l’opportunità di vivere con gioia momenti di festa”.

 

Il programma  di “Metropolis-Mogliano è Natale 2017” – evidenzia l’assessore alle attività produttive, Ferdinando Minello – con un impegno di spesa di circa 46mila euro, prevede, oltre alla XXXIII° edizione della “Mostra mercato del radicchio rosso di Treviso, tra le iniziative di punta, l’allestimento delle luminarie e l’animazione del centro durante il periodo natalizio, con gli spettacoli delle associazioni culturali, dei quartieri e un ampio numero di proposte dal territorio. Con l’obiettivo di rendere il centro di Mogliano accogliente e vivace, anche per dare impulso all’attività degli operatori economici della città”.

 

Tra le numerose iniziative in programma, domenica 17 dicembre in Piazza Caduti il Concerto del Gruppo Musicale Città di Mogliano alle ore 12.00 e lo spettacolo itinerante di animazione e giocoleria  “Natale Fantasy alle ore 15.00, il Natale nelle scuole nelle giornate del 21 e 22 dicembre, giovedì 21 alle ore 17.00 in Piazza Caduti e via Matteotti “Christmas on the Road”, parole natalizie e musiche con i ragazzi del corso di teatro Associazione Culturale Attori per Caso.

 

Ed ancora i concerti, il 26 dicembre alle ore 16.00 al Duomo S. M. Assunta “E’ ancora Natale”, Trio Pausa in sol maggiore a cura dell’Associazione Amici della Musica Toti Dal Monte, e venerdì 5 gennaio alle ore 21.00 al Cinema Teatro Busan (ingresso unico 12 €) il concerto vocale “That’s Christmas to me” dei Venice Vocal Jam, un viaggio canoro per raccontare il Natale.

 

Concluderanno il calendario i tradizionali Panevin nei quartieri e le iniziative di sabato 6 gennaio:  alle ore 15.00 in Piazza Berto spettacoli di artisti di strada e arrivo della Befana con distribuzione delle calzette ai bambini, a cura dell’Associazione Quartiere Centro Sud, alle ore 15.30 al Centro Anziani pinza e brulè per tutti e infine alle ore 18.00, al Teatro Astori, il Concerto dell’Epifania ad ingresso libero, a cura del Gruppo Musicale Città di Mogliano.

 

La pista di pattinaggio in Piazza Caduti sarà aperta con i seguenti orari:

da giovedì 14 a venerdì 22 dalle 15.30 alle 19.30

Sabato 16, domenica 17 e sabato 23 anche dalle 10.30 alle 13.00

Da lunedì 26 dicembre a domenica 7 gennaio 2018

la pista sarà aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30

Domenica 25 dicembre e domenica 1 gennaio 2018 la pista sarà aperta dalle 15.30 alle 19.30

Ingresso 3 euro, 30 minuti compreso noleggio pattini.

 

Tutti i venerdì si terrà il mercato agricolo a cura di Coldiretti, compreso il venerdì 8 dicembre, in concomitanza con il Mercatino dell’Antiquariato.

Il mercato settimanale del lunedì, in occasione del Natale e del Capodanno, viene anticipato alla domenica, il 24 e 31 dicembre.

 

I parcheggi del centro saranno, come di consueto, gratuiti il sabato e i giorni festivi.

 

Per informazioni: Servizi Culturali Comune di Mogliano Veneto tel. 5930802 – 5930807

e-mail [email protected]

 

Articoli correlati
EconomiaSlide-mainTreviso

Rincaro trasporti e materie prime per importazioni dalla Cina. ITA Agency perde parte dei ricavi di un anno da record

2 minuti di lettura
Spese per i viaggi dei container da Shanghai quasi decuplicate da inizio anno. E negli ultimi due mesi salito del 22% il…
MestreSlide-mainVenezia

Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili

1 minuti di lettura
Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili: il 12 novembre con Tamikrest e il 3…
EconomiaRegioneSlide-main

Il Veneto riparte dopo il buio del Covid. Crescono il Pil, consumi e vola il vino

2 minuti di lettura
Dopo i mesi di stop causati dalla pandemia il Veneto riparte. A dirlo è il bollettino socio-economico del Veneto ripotando i principali…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!