AmbienteSlide-main

Meteo. Allerta gelate e formazione di ghiaccio

1 minuti di lettura

In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, preso atto del bollettino emesso ieri alle ore 13:00, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, ha dichiarato per nevicate la fase operativa di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di pre-allarme o allarme a seconda dell’intensità dei fenomeni) per le zone dei fondovalle alpini e prealpini, dalle ore 18:00 di ieri, mercoledì 29, alle ore 24:00 di giovedì 30 novembre.

 

Oggi Sono previste precipitazioni prevalentemente modeste fino al  pomeriggio, ma con neve che a tratti interesserà anche i fondovalle prealpini, dove si potrà arrivare ad accumuli localmente dell’ordine dei 5-10 cm. Giovedì sera calo termico con gelate diffuse fino in pianura: infatti, il clima particolarmente rigido, anche dopo l’evento nevoso, favorirà la formazione e la persistenza di ghiaccio.

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Azzurrini sul tetto d'Europa

1 minuti di lettura
Incredibile prova ai Campionati Europei di Atletica Under 18. Azzurrini sul tetto d’Europa con ben 7 ori, 3 argenti e 5 bronzi…
NewsRestauroSlide-mainVenezia

Ca' Rezzonico: via Libera al restauro del Salone da Ballo

1 minuti di lettura
La Giunta comunale di Venezia ha approvato il progetto per il restauro del Salone da Ballo di Ca’ Rezzonico VENEZIA – Durante…
ArteCulturaSlide-mainTempo liberoTreviso

Un viaggio cinematografico a Casa Robegan

1 minuti di lettura
Il 24 luglio, Casa Robegan a Treviso ospiterà una serata dedicata a tre cortometraggi incentrati sul tema dell’acqua TREVISO – La serie…