MestreSlide-main

Mestre è la città italiana con più morti e ricoveri per overdose

1 minuti di lettura

Secondo quanto riporta il sito GeOverdose.it, in Italia, nel periodo 3 aprile 2017 / 3 aprile 2018, si sono verificati 214 morti e ricoveri per overdose. L’età media è 36,5 anni.
 
Il dato allarmante rilevabile del sito è quello che coinvolge Mestre. In città, i decessi e i ricoveri nello stesso periodo sono stati 32 e quasi tutti provocati dalla nuova eroina rinforzata.
 
Il dato di Mestre è allarmante se paragonato a quello di Napoli (16 decessi e ricoveri), a quello di Roma (10 decessi e ricoveri), Torino (16) e Milano (13). Mestre ha il primato di essere la città italiana con più morti e ricoveri per overdose.
 
La maggior parte dei decessi e dei ricoveri sono stati provocati da eroina (73,7%), mentre il rapporto tra maschi e femmine è di 80% a 20%.

Articoli correlati
AnimaliCostume&SocietàNaturaSlide-main

Eppur siam tutti belli!

2 minuti di lettura
Negli impianti sportivi di Selvazzano Dentro, centinaia di esemplari e campioni da Italia, Francia, Croazia e Slovenia. Padova – Bellezza e solidarietà…
ArteCulturaItaliaSlide-main

Le Donne e l’Arte a Trieste

2 minuti di lettura
Trieste, una costellazione, più che un crogiolo, dove tutto si mescola e amalgama, una partitura a più voci. “Gente con premesse diverse…
AnimaliSlide-main

Animal Equality: sensibilizza la crudeltà negli allevamenti

1 minuti di lettura
Il 10 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali, i membri e volontari di Animal Equality si riuniranno presso…