MestreSlide-mainSostenibilità

Mestre, completati i lavori per il raddoppio della pista ciclabile in via Rielta

1 minuti di lettura

Con la dipintura della segnaletica, si sono conclusi, in via Rielta a Mestre, i lavori di allargamento della pista ciclabile. Tra le prime sorte a Mestre, una trentina di anni fa, la pista era sinora ad un’unica corsia, con direzione contraria al senso unico di marcia dei veicoli.

Non era perciò garantita adeguata sicurezza ai ciclisti che imboccando via Rielta da via Ca’ Rossa, erano invece obbligati a transitare su una sede stradale abbastanza stretta in promiscuità con le auto.

Oltre a realizzare il doppio senso di marcia per la pista, sono stati anche rifatti i marciapiedi adiacenti, per eliminare le numerose barriere architettoniche che erano presenti.

Via Rielta prima dei lavori
Articoli correlati
CulturaItalia MondoSlide-main

A Roma la mummia di Ramses. Il faraone immortale

2 minuti di lettura
Giovedì 9 febbraio, presso la Sala Piacentiniana del Palazzo del Rettorato dell’Università La Sapienza di Roma, si terrà l’inaugurazione della mostra La mummia di…
AmbienteSlide-mainSostenibilità

Paper Week 2023: Comieco cerca i prossimi protagonisti

1 minuti di lettura
Tutti sono protagonisti del ciclo del riciclo di carta e cartone. Parola di Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a…
AmbienteItalia MondoSlide-main

Commissione Europea, nuovi rigorosi limiti di residui di pesticidi per proteggere gli impollinatori

1 minuti di lettura
la Commissione Europea ha adottato nuove norme che, una volta applicabili, ridurranno i limiti massimi di residui di due pesticidi negli alimenti….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio