MestreMusicaSlide-mainVenezia

Mestre. Antonio Farao’ con Ameen Saleem e Max Furian a Candiani Groove

1 minuti di lettura
Secondo appuntamento con la musica internazionale di Candiani Groove. Venerdì 5 novembre alle ore 21 il palco del Centro Candiani ospita lo straordinario pianista Antonio Farao’ che per l’occasione si riunisce in un Trio d’eccezione con Ameen Saleem e Max Furian. Autentica punta di diamante del panorama jazz internazionale, pianista ammirato da Herbie Hancock, ha suonato con i più prestigiosi artisti (Joe Lovano, Didier Lockwood, Miroslav Vitous, Jack Dejohnette, Chris Potter, Benny Golson, Ivan Lins…). Antonio Faraò è da mettere senza dubbio fra i musicisti europei che hanno raggiunto uno standard espressivo al livello degli americani. Il suo stile è inconfondibile: una brillantezza tecnica con un’ impetuosa carica emotiva, una notevole vena compositiva e un travolgente senso ritmico. Nel 1998 riceve il più prestigioso dei riconoscimenti: il primo premio al “Concorso Internazionale Piano Jazz Martial Solal”, indetto dalla Città di Parigi. Un evento che ha lanciato Faraò ancora più intensamente nei circuiti europei della musica contemporanea, e lo ha portato ad incidere, dopo alcuni dischi prodotti in Italia, vari album da leader per l’importante etichetta tedesca Enja Records come “Black Inside” nel 1998 con Jeff “Tain” Watts e Ira Coleman o “Thorn”, nel 2001, in cui Faraò è accompagnato da Jack DeJohnette, Chris Potter e Drew Gress. Antonio Faraò è stato invitato diverse volte da Herbie Hancock per partecipare all’International Jazz Day evento mondiale del jazz organizzato dall’Unesco e dalle Nazioni Unite assieme a Brandford Marsalis, Kurt Elling, Wayne Shorter, Marcus Miller, Al Jarreau e molti altri. Biglietti Intero euro 15 Ridotto possessori tessere Cinema Più e Img euro 12 Ridotto Candiani Card, studenti fino a 26 anni euro 10 Ridotto speciale under 14 euro 3 Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e online www.vivaticket.it (diritto di prevendita 1 euro) Orari biglietteria Da mercoledì a sabato 16.00 – 19.00; venerdì anche 10.00 – 13.00. In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell’inizio. Informazioni T. 041 2386126 [email protected] facebook.com/Centro.Culturale.Candiani L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto Legge 23 luglio 2021 , n. 105. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.
Articoli correlati
AttualitàCiboSlide-mainZero Biscuit

Coppetta o cono?

1 minuti di lettura
E’ l’innocua quanto imprescindibile domanda che ci sentiamo rivolgere allorquando in gelateria abbiamo appena ordinato un gelato. Coppetta o cono? La questione…
CulturaMondoScelti per voi: filmSlide-mainSpettacolo

Miyazaki torna al cinema

1 minuti di lettura
Lucky Red ripropone anche questa estate la rassegna “Un mondo di sogni animati” dedicata ai film dello Studio Ghibli con cinque capolavori…
Marca TrevigianaMogliano VenetoMusica

Il Coro Stella Alpina in concerto a Mogliano

2 minuti di lettura
Canzoni che fan venire la pelle d’oca come Marcia del Grappa, Dormono le rose, il Centone Alpino, cantate dal coro più longevo…