Home / Cultura  / Mesthriller: weekend da brivido in arrivo

Mesthriller: weekend da brivido in arrivo

Non solo libri per la terza edizione di Mesthriller, il festival sul giallo, noir e thriller più lungo d’Italia, nato da un’idea di Cristina Cama e cresciuto grazie all’organizzazione, a Mestre, del Settore Cultura del

Non solo libri per la terza edizione di Mesthriller, il festival sul giallo, noir e thriller più lungo d’Italia, nato da un’idea di Cristina Cama e cresciuto grazie all’organizzazione, a Mestre, del Settore Cultura del Comune di Venezia e della libreria Ubik e, a Spinea, della Biblioteca e del Comune.

 

Per il weekend, la kermesse propone infatti agli appassionati due performance dal vivo all’insegna del brivido.

 

Sabato 10 novembre, l’appuntamento è con Mesthriller KIDS: tutti i bambini dai 9 agli 11 anni sono invitati alle 10:30 alla VEZ Junior di Mestre per giocare a fare i detective con il laboratorio Mistero tra le pagine curato da Susi Danesin. Dopo il successo dello scorso anno, sabato 10 novembre alle 16:30andrà in scena a Spinea la performance, nata da un’idea di Patrizia Spadon e realizzata dalle Associazioni Fuori Quota e Voci di Carta, Crimini Viventi. La biblioteca di Spinea sarà attraversata da un percorso a tinte fosche in cui verranno rappresentate dal vivo le scene del crimine più celebri di sempre(ingresso gratuito su prenotazione chiamando lo 041.5071369).

 

Domenica 11 novembre, è previsto un triplo appuntamento alla Torre civica di Mestrealle ore 11, 16 e 18, la compagnia Woodstock Teatro coinvolgerà i partecipanti in Io sono Lupin, una lettura-game sulla vera storia del ladro Jacob che ha ispirato il personaggio letterario di Arsenio Lupin. La vicenda del ladro Jacob/Lupin verrà raccontata e interpretata da un’attrice e, tramite la dinamica delle storie a bivio di carattere investigativo e poliziesco, i partecipanti potranno influenzare l’avanzamento della vicenda stessa, fino a scoprire quale potrebbe essere la vera intenzione che si nasconde in un atto che spesso viene condannato come fuorilegge (consigliato alle famiglie, ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti).

 

In occasione del festival, la facciata della Torre Civica e la sede della biblioteca Vez di Mestre resteranno illuminate di giallo fino a domenica 25 novembre.

 

Info e programma completo su: mesthriller.it.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni