MestreSlide-main

Mercato coperto di via Fapanni. I commercianti pretendono risposte

1 minuti di lettura

Stanno per iniziare i lavori per la sistemazione dei banchi del mercato di via Fapanni in piazzetta Coin, dopodiché i primi di maggio le maestranze daranno inizio alla costruzione ex novo del mercato coperto permanente nel punto in cui si trova ora.

 

Con il nostro articolo dell’11 marzo scorso alcuni commercianti del mercato denunciavano l’intenzione, secondo il progetto, di posizionare i servizi igienici pubblici a ridosso del banco delle carni e di quattro banchi di frutta.

 

I commercianti interessati, coordinati da Dante Cavaina, pretendono una chiarificazione dagli organi comunali e lo spostamento dei servizi igienici in un luogo più distante dai banchi con merci esposte. Tuttavia sinora nessuno del Comune si è fatto sentire, né è stato presentato il progetto corretto.

 

Dante Cavaina, gestore del banco carni, ha confermato che i commercianti sono disposti a ricorrere alle vie legali per tutelare l’igiene delle loro merci e l’integrità della salute dei clienti e restano in attesa di risposte positive da parte del Comune.

 

Alle giuste proteste dei commercianti del mercato ora si aggiungono anche quelle del bar “Sweet Café”, posizionato sotto i portici di via Fapanni di fronte al mercato.

 
 

 
 

Il titolare dell’esercizio pubblico denuncia la ventilata possibilità del posizionamento di un bar all’interno del mercato coperto.

 

Se la cosa avvenisse, la concorrenza nei suoi confronti sarebbe feroce e tutte le fatiche fatte per posizionare la sua attività verrebbero rese vane, inficiando anni di duro lavoro.

 

Il titolare del bar quindi chiede al Comune di eliminare dal progetto l’eventuale apertura di un concorrente all’interno del nuovo mercato coperto.

Articoli correlati
Slide-mainVeneto

Lavoro. Assessore Donazzan incontra CGIL, CISL e UIL del Veneto

1 minuti di lettura
LAVORO. ASSESSORE DONAZZAN INCONTRA CGIL CISL e UIL DEL VENETO. “MASSIMA ATTENZIONE E COLLABORAZIONE PER DIFESA OCCUPAZIONALE DA AUMENTO COSTI DI PRODUZIONE” Si è…
NewsSlide-mainVideo

TG WEB “Il Nuovo Terraglio” – Edizione del 15 gennaio 2022

1 minuti di lettura
Benvenuti alla prima edizione 2022 del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana.
Slide-mainVenezia

Vaccini anti Covid. Oggi e domenica in Veneto open day per bimbi 5-11 anni

1 minuti di lettura
Week end dedicato alla vaccinazione anti Covid per i bambini dai 5 agli 11 domani, sabato 15, e domenica 16 gennaio in…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!