L’associazione sportiva Strada Facendo – Nordic Walking di Treviso ha organizzato per domenica 9 dicembre una passeggiata al Lago di Carezza e tra i mercatini di Natale di Bolzano, per vivere una giornata tutti insieme (walkisti e non).
La prima location scelta, il Lago di Carezza, offre un suggestivo panorama tra le montagne trentine, raggiungibile con una facile camminata di mezz’ora.
Purtroppo i danni del maltempo sono arrivati anche qui e non permettono il giro completo del lago lungo il sentiero; tuttavia per la parte accessibile il panorama è davvero meritevole.
La seconda parte della giornata, invece, proseguirà tra le piccole casette in legno, ricche delle tipicità artigianali e culinarie della vallata.
Programma del viaggio
Partenza alle 7.00 con l’autobus da Treviso, Montebelluna, Asolo in Bus GT.
Arrivo al Lago di Carezza per le 10.30 e tempo libero per la passeggiata sulle rive del lago e visita dei piccoli mercatini.
Verso le 12.30 trasferimento alla vicina Bolzano per sbizzarrirsi tra i più classici mercatini dell’Alto Adige. Pranzo libero. Per i nordic walkers ritrovo nel primo pomeriggio dopo pranzo per un itinerario cittadino a Bolzano: itinerario Prati del Taverla della durata di un’ora con un percorso circolare facile.
Al termine tempo libero per curiosare tra i mercatini del centro città.
Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro.
Per maggiori info:
392.7734387
Evento