Slide-mainSportTempo liberoTreviso

Memorial Tomasi, in 800 al via domenica a Cavriè  

1 minuti di lettura

Il classico appuntamento su strada compie 30 anni: in palio i titoli veneti giovanili. Sabato la 6 Ore Trail di Maser, domenica la Treviso Marathon.

Manca da tre anni, ma l’edizione della ripartenza promette spettacolo: quasi 800 iscritti per il memorial Antonio Tomasi che domenica 27 marzo, a Cavriè di San Biagio di Callalta (Treviso), spegnerà 30 candeline. La manifestazione, organizzata dall’Atletica San Biagio, assegnerà i titoli veneti giovanili (ragazzi e cadetti) di corsa su strada. Sarà inoltre valida come campionato provinciale per le categorie ragazzi, cadetti e allievi e come seconda prova del Grand Prix Giovani, prestigiosa rassegna a livello under 18, giunta alla 25^ edizione, che ha debuttato sabato scorso con il cross di Aviano, nel Pordenonese. Di contorno, anche due gare “open” (uomini e donne) per il settore assoluto. L’ultima edizione del memorial Antonio Tomasi si è svolta nella primavera del 2019. La pandemia ha determinato l’annullamento delle edizioni 2020 e 2021. Ora finalmente il ritorno, che si annuncia davvero in grande stile, con quasi 400 tra esordienti e alunni delle scuole elementari che andranno ad aggiungersi ad altrettanti atleti delle altre categorie. Inizio alle 14.45.

6 ORE TRAIL DI MASER – Sabato 26 marzo appuntamento per gli appassionati della corsa in ambiente naturale a Crespignaga di Maser (Treviso). L’Asd Scarpe Bianche organizza la 6 Ore Trail di Maser, gara di trail running su un percorso ad anello chiuso di circa 6 km, con dislivello positivo di 300 metri, da ripetersi continuativamente nell’arco delle 6 ore di gara. Il tracciato è costituito per l’89% da single track, per il 10% da strada sterrata e per l’1% da asfalto. Due le classifiche: individuale e double (staffetta costituita da 2 componenti). Partenza alle 11.

Articoli correlati
22-21-EVENTIAttualitàSlide-main

FUORI DI PALIO

1 minuti di lettura
Tartuca, Lupa, Giraffa, Civetta, Leocorno, Nicchio, Valdimontone, Onda, Selva, Chiocciola. Dopo il 2 luglio dedicato alla Madonna di Provenzano oggi tocca a…
Scelti per voi: libriSlide-mainSostenibilità

Saponi "fai da te" e tuteli la Terra

1 minuti di lettura
Spesso è visto come un hobby ma creare saponi in casa è qualcosa di più. È un gesto di amore e di…
Slide-mainTurismoVenezia

Ferragosto da tutto esaurito nei campeggi e villaggi turistici di Cavallino-Treporti

3 minuti di lettura
Il trend eguaglia la stagione 2019, ma se da un lato c’è soddisfazione per le presenze, dall’altro preoccupa il caro energia. Il…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!