Costume&SocietàSlide-mainTempo liberoTreviso

Meditazione dinamica di Osho a Treviso

1 minuti di lettura

La più famosa e potente meditazione di Osho arriva a Treviso, grazie alla facilitatrice e giornalista Roberta Marzola.
 
L’appuntamento è domenica 26 maggio, dalle 7.30 alle 9.30, nella palestra Strada Facendo Indoor (via T. Salsa 2/a – 1° piano, accesso dalla rampa accanto al negozio Vintage),
 
La meditazione dinamica di Osho è un modo rapido, intenso, profondo e diretto per rompere schemi e modelli atavici e fortemente radicati nel nostro sistema corpo-mente, ciò che ci tiene imprigionati nel passato.
Al termine sarà possibile sperimentare la libertà, l’essere un testimone, il silenzio e la pace nascoste dietro le mura di quella prigione.
 
La mattina presto è il momento migliore per praticare questa meditazione quando, come dice Osho, “tutta la natura si ravviva, la notte se n’è andata, il sole sta sorgendo e tutto diventa consapevole, attento e presente”.
“Questa è una meditazione in cui si deve restare costantemente all’erta, consapevoli, consci, qualsiasi cosa si faccia: il primo passo, respirare; il secondo passo, la catarsi; il terzo passo, il mantra, il mahamantra “Hu!”.
 

Indicazioni pratiche

Non fare colazione prima della meditazione.
Indossare abbigliamento comodo e leggero: l’attività si fa scalzi.
Portare un telo mare.
Disponibilità di fare la doccia in palestra dopo la meditazione.
Questo tipo di meditazione richiede un impegno fisico particolare. Chi soffre di problematiche particolari chieda informazioni a Roberta prima di iscriversi (320.4103952 – [email protected]).

Articoli correlati
Slide-mainSport

L'atletica mondiale torna in pista

3 minuti di lettura
Fine settimana soddisfacente per gli amanti dell’atletica leggera, tra il World Athletics tour Gold svoltosi all’UCLA di Los Angeles sabato e la…
Slide-mainSport

Heysel 38 anni dopo: una ferita ancora aperta

2 minuti di lettura
Sono passati 38 anni dalla tragedia dello Stadio Heysel in cui morirono 39 tifosi italiani. Questa mattina al Museo del Calcio un…
#instacultArteArte, Cultura, Storia e ArcheologiaBlogSlide-main

Renoir oltre l'impressionismo

1 minuti di lettura
A Palazzo Roverella in Rovigo la mostra “Renoir l’alba di un nuovo classicismo“ aperta fino al 25 giugno sorprende oltre che per…