Giorgio d’Este, assessore comunale al Comune di Venezia e Marco Bellato, presidente della Municipalità di Favaro hanno partecipato alle manifestazioni di questa mattina, in occasione del Natale
Una domenica di festa all’insegna soprattutto della solidarietà al Centro commerciale “La Piazza” di Favaro. In programma infatti ben due manifestazioni (The Christmas Vespa ride e The Christmas fest) con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare ad associazioni e cooperative del territorio operanti a favore dei disabili, per attività di carattere ricreativo, scolastico, didattico e culturale.
Numerosissimi i cittadini che hanno raccolto l’invito e partecipato alle manifestazioni, a cui hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore comunale Giorgio D’Este, il presidente della Municipalità di Favaro Marco Bellato e la consigliera comunale Deborah Onisto, in rappresentanza dell’Amministrazione. Insieme hanno portato non solo il loro ringraziamento ai promotori dell’evento benefico, ma anche gli auguri a tutti i presenti, da parte sia del Comune che della Municipalità.
Particolarmente colorato e suggestivo il corteo di motocicli (guidati ognuno da un Babbo Natale) che ha dato vita al The Christmas Vespa ride, promosso dal Vespa club Mestre: un vero e proprio “Vespagiro”, partito da piazza Carpenedo, con soste in alcuni locali del centro di Mestre, per arrivare poi al Centro commerciale di Favaro.
The Christmas fest ha invece proposto per tutto l’arco della giornata una serie di iniziative dedicate anche ai cinofili, come la sfilata dei cani di salvataggio e da lavoro e il pranzo conviviale con la sezione “Dog therapy” dell’associazione “Parco Villa Tivan”.