Marca TrevigianaSociale

MATCH IT NOW: giornata di tipizzazione di donatori di midollo osseo

1 minuti di lettura

In occasione dell’evento nazionale MATCH IT NOW 2023 per la promozione della donazione di midollo osseo, l’Associazione ADMO di Treviso ha in programma per sabato 7 ottobre (dalle 9.00 alle 13.00) un evento di tipizzazione di donatori di midollo osseo, tramite raccolta di un campione di saliva.

Grazie alla collaborazione con Avis Mareno di Piave e l’Amministrazione Comunale, i medici del Centro Trasfusionale Ca’ Foncello di Treviso saranno presenti al Centro Culturale in Piazza Municipio 42 a Mareno di Piave per effettuare il colloquio con i candidati donatori e la raccolta del campione di saliva tramite kit dedicato. Un evento “outdoor” che si terrà proprio nella nuova sede dell’Associazione provinciale inaugurata pochi mesi fa.

Solo 1 donatore su 100.000 è compatibile con un paziente in attesa di trapianto. Per questo motivo è necessario che sempre più giovani si iscrivano al Registro nazionale dei donatori di midollo osseo IBMDR per aumentare le possibilità di “match” tra donatore e paziente.

Coloro che rientrano nei requisiti di idoneità (età tra 18 e 35 anni, peso superiore a 50 kg e in buona salute) dovranno preiscriversi nel form Tipizzazione presso la sede di ADMO Treviso: raccolta adesioni oppure inquadrando il QR Code della locandina.

Per informazioni contattare ADMO Treviso: Tel. 339/4362371 – [email protected] – Pagine Facebook e Instagram.

Articoli correlati
Slide-mainSociale

Oggi ti racconto la mia storia

2 minuti di lettura
Una storia di violenza psicologica: la mia odissea emotiva a soli 17 anni Sono passati ormai molti anni da quel giorno in…
Città Metropolitana di VeneziaIstruzioneMarca TrevigianaSlide-main

CMB premia il merito degli studenti eccellenti

2 minuti di lettura
Si impegna da sempre a sostenere i giovani, CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia, che anche quest’anno ha premiato i…
AttualitàItaliaSociale

Consiglio Nazionale dei Giovani e Telefono Rosa: insieme per combattere la violenza di genere

2 minuti di lettura
In un periodo in cui la violenza contro le donne, soprattutto giovani, rappresenta, in Italia, una emergenza collettiva, il Consiglio Nazionale dei…