MusicaSlide-mainZero Branco

“Marzo in musica 2022”: la musica rifiorisce a Zero Branco

1 minuti di lettura

Al via la 7a rassegna concertistica al Teatro Comisso di Zero Branco

La musica rifiorisce dopo lo stop dettato dalla pandemia. L’Associazione Chromatica A.P.S. e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Zero Branco presentano la 7^ rassegna di concerti primaverili intitolata “Marzo in musica 2022”, presso il Teatro “G. Comisso”. Si tratta di tre concerti che vedono protagonisti il pianoforte e la musica corale polifonica del ‘500. 

Domenica 6 marzo, alle ore 17.00, il Duo per pianoforte a quattro mani composto da Mariella Baiocchi e Arturo Pivato inaugurerà la Kermesse con pagine originali di compositrici a cavallo tra ‘800 e ‘900 e compositori come L.V. Beethoven e J. Brahms. 

Domenica 20 marzo, ore 17.00, sarà la volta della vincitrice del Concorso Nazione di esecuzione pianistica “Ugo Amendola”, Eleonora Dallagnese, che eseguirà musiche di F. Chopin e R. Schumann e, in duo con la sorella Beatrice Dallagnese, musiche di F. Schubert e J. Brahms (in foto).

Il terzo ed ultimo concerto della rassegna porta il titolo “Ecce quomodo moritur justus”, dedicato alla grande musica corale polifonica del periodo quaresimale, magistralmente eseguita dal Coro “Sine Nomine” di Treviso, diretto dal M° Edoardo Cervi. L’appuntamento è per domenica 3 aprile, sempre alle ore 17.00, presso la chiesa parrocchiale di Sant’Alberto di Zero Branco, saranno eseguiti brani di autori come J. Desprez, G.P. da Palestrina, T.L. de Victoria, O. di Lasso.
La direzione artistica è affidata al M° Marco Rinaldi. 

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito con Green pass rafforzato e mascherina FFP2.

Cittadinanza onoraria a Paola Di Pietrantonio

In occasione del concerto di apertura della rassegna, il giorno 6 marzo, l’Amministrazione Comunale conferirà ufficialmente la cittadinanza onoraria alla professoressa Paola Di Pietrantonio, per oltre vent’anni un punto di riferimento della Scuola Secondaria di Primo Grado di Zero Branco.

Articoli correlati
ArteItalia MondoSlide-main

Natura morta di Morandi venduta all'asta per 3,4 milioni: è record assoluto per un'opera italiana

2 minuti di lettura
Per aggiudicarsi il dipinto 15 minuti di rilanci via telefono partiti dalla cifra di 700mila euro. La Contemporary Art Evening Auction di…
CryptoDigitalSlide-main

L'sola di Tuvalu si sta ricreando nel Metaverso mentre il cambiamento climatico rischia di cancellarla dalla mappa

2 minuti di lettura
La nazione insulare del Pacifico di Tuvalu è stata a lungo una causa celebre per i rischi sul cambiamento climatico. Situata quasi…
AttualitàItalia MondoSlide-main

Frana a Ischia. Morta una donna, 11 dispersi

3 minuti di lettura
“Al momento c’è un decesso accertato”, quello di una donna, “i dispersi sono 11. Gli sfollati circa 130. Entro stasera saranno sistemati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio