Mogliano VenetoSaluteSlide-main

Marocco e Mazzocco/Torni ricercano un medico di base

1 minuti di lettura

Uno dei problemi che affligge i quartieri di Mogliano Veneto, in particolare quelli di Marocco e Mazzocco/Torni, è la perdita dei medici di base che, giunti alla pensione, vengono sostituiti da nuovi professionisti che privilegiano l’apertura degli ambulatori in Centro.

 

In questi anni, le Associazioni di Quartiere di Marocco e Mazzocco/Torni si sono attivate, con il supporto dell’Amministrazione, per ricercare una soluzione che oggi potrebbe essere individuata nel Decreto legge n. 135/2018, che prevede la possibilità per i laureati in Medicina e Chirurgia abilitati all’esercizio professionale, iscritti al corso di formazione specifica in medicina generale e in possesso dell’attestato d’idoneità all’esercizio dell’emergenza sanitaria territoriale, di partecipare all’assegnazione di incarichi convenzionali per lo svolgimento del ruolo di medico di base.

 

All’interno di questo quadro normativo, i Presidenti dei quartieri Marocco e Mazzocco/Torni, con il supporto del Comune di Mogliano Veneto ricercano figure professionali cui affidare gli ambulatori di medicina generale nei rispettivi quartieri.

 

Eventuali candidature potranno essere inviate agli indirizzi [email protected] o [email protected] e saranno sottoposte, per la valutazione dei requisiti previsti, alla competente AULSS 2 Marca Trevigiana.

Articoli correlati
Marca TrevigianaMogliano Veneto

Collegamento estivo bus Mogliano Veneto-Jesolo Lido: tutte le info sulla tratta

1 minuti di lettura
Nuovo collegamento diretto stagionale ATVO tra Mogliano Veneto e il Lido di Jesolo. MOGLIANO VENETO (TV). Novità per i cittadini moglianesi: a…
Marca TrevigianaMogliano Veneto

Mogliano, il parco in via Colmello Barbarossa dedicato a Edda Cattich Dall’Antonia

2 minuti di lettura
Tutelare la Storia di Mogliano Veneto e del suo territorio, avendo cura che le denominazioni rispettino l’identità culturale della Città e promuovano…
AttualitàItaliaSlide-mainSociale

Da Belluno due pulmini carichi di aiuti

1 minuti di lettura
L’alluvione che ha sconvolto nelle scorse settimane buona parte dell’Emilia Romagna ha colpito moltissime famiglie e con esse anche i loro animali….