AmbienteIntervisteMargheraVideo

“Marghera. La strage del petrolchimico”. Il processo raccontato dal magistrato Felice Casson (VIDEO)

1 minuti di lettura

Nel 1994 Gabriele Bortolozzo, operaio della Montedison, vagò da una procura all’altra per consegnare un dossier sulle produzioni chimiche che lui definiva “di morte” dello stabilimento sito sulla sponda ovest della laguna di Venezia: il tanto famoso ma tenuto petrolchimico.
Solo il magistrato Felice Casson prese in carico la documentazione e iniziò ad indagare. Ciò che emerse era molto peggio di quanto Bortolozzo denunciava. Il processo al petrolchimico, che iniziò dall’indagine che ne seguì, è raccontato nel libro Marghera. La strage del petrolchimico che lo stesso magistrato Felice Casson ci racconta oggi a distanza di quasi 30 anni in questa intervista.

Guarda il video su YouTube.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaItaliaSlide-mainSportVideo

Reyer - Scafati: 83 a 59

2 minuti di lettura
Ultimo quarto da incorniciare: contro Scafati l’Umana Reyer mantiene l’imbattibilità interna e, almeno per una notte, si riprende il primo posto in…
MargheraSior Pare & miSlide-mainVenezia

Sior Pare e Leopold il "Renno"

2 minuti di lettura
Il mese di dicembre per me è sempre stato un po’ triste, ancora di più negli ultimi anni. Tra anniversari, compleanni e…
AttualitàSlide-mainVenetoVideo

Portogruaro, auto nel fiume: tre giovani perdono la vita

1 minuti di lettura
Alle 3.40 di venerdì 8 dicembre, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in viale Venezia a Portogruaro per un un’auto finita nelle…