PoliticaSlide-mainVenezia

Mancato riconoscimento del gettone di presenza alle elette del Consiglio di Municipalità di Venezia

1 minuti di lettura

Riceviamo e diffondiamo una notizia segnalataci da Renata Mannise, portavoce della Commissione delle elette della Municipalità di Venezia – Murano – Burano
 
Renata Mannise, portavoce della Commissione delle elette della Municipalità di Venezia – Murano – Burano, porta all’attenzione della nostra Redazione la vicenda che vede al centro la mancata attribuzione del gettone di presenza alla commissione delle elette del consiglio di municipalità. Un fatto, questo, che crea una palese discriminazione tra commissioni e commissioni, in quanto la partecipazione dei consiglieri a tutte le altre commissioni municipali prevede la corresponsione di un gettone di presenza.
 
“Il valore del gettone è puramente simbolico (si parla di 36,48 euro per la partecipazione alle riunioni delle commissioni o al consiglio), ma è proprio sul piano simbolico – scrive la Mannise – che la cosa è apparsa grave a me e a tutte le consigliere della municipalità di Venezia che hanno firmato la lettera indirizzata ai dirigenti del comune degli Uffici competenti e per conoscenza al sindaco, alla giunta, alla presidente del consiglio comunale, a tutte le consigliere comunali e dei consigli di municipalità di tutto il Comune, dopo aver ricevuto una risposta negativa dalle medesime direzioni amministrative, avendo avanzato, in precedenza, una richiesta ai medesimi uffici di riconoscimento del gettone di presenza alla Commissione delle elette”.
 
A questo link è possibile leggere anche la lettera di risposta con il parere negativo delle direzioni competenti.

Articoli correlati
NarrazioneSlide-main

Inverno Imprigionato

3 minuti di lettura
Dedicato a tutte le madri che hanno allevato i propri figli senza la presenza del coniuge a causa delle persecuzioni politiche. Erida…
AttualitàCulturaEconomiaSlide-mainTrevisoVideo

TG WEB – Edizione del 21 maggio 2022

1 minuti di lettura
Benvenuti a una nuova edizione del TG WEB “Il Nuovo Terraglio”. Vediamo insieme le notizie più importanti di questa settimana. 1️⃣ La…
AttualitàSlide-mainSportVenezia

La nazionale olimpica ucraina di tiro con l'arco al Lido di Venezia

1 minuti di lettura
Dopodomani, domenica 22 maggio, al campo di tiro con l’arco in via Malamocco al Lido di Venezia, la Compagnia Arcieri del Leon…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!