Site icon Il Nuovo Terraglio

Mai più grandi navi sul Bacino di San Marco

I Veneziani possono festeggiare, finalmente è arrivata la notizia da tempo attesa da moltissimi. Le grandi navi non passeranno più dal bacino San Marco e dal Canale della Giudecca.

Lo ha detto il ministro Delrio al termine del «Comitatone» riunito a Roma, a cui ha partecipato anche il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che ha commentato positivamente la decisione. Anche Luca Zaia favorevole.

Le navi con stazza superiore alle 55 mila tonnellate andranno a Porto Marghera nel giro dei prossimi quattro anni.

Sono invece preoccupati gli Ambientalisti per lo scavo di nuovi canali in laguna. Preoccupati anche i Sindacati sulla conversione di Porto Marghera in chiave turistica. Lo scalo è già oberato, dicono i sindacati, dal traffico commerciale ed industriale.

Riccardo Rocchesso

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version