Home / Cultura  / Arte  / M9, Museo del Novecento: ciclo di appuntamenti sul femminismo

M9, Museo del Novecento: ciclo di appuntamenti sul femminismo

A Mestre sempre più eventi di estremo interesse trovano spazio all’M9, Museo del 900, con il coinvolgimento dei cittadini.   È in questa ottica che l’M 9 dà inizio dal 7 marzo prossimo ad un ciclo di

A Mestre sempre più eventi di estremo interesse trovano spazio all’M9, Museo del 900, con il coinvolgimento dei cittadini.

 

È in questa ottica che l’M 9 dà inizio dal 7 marzo prossimo ad un ciclo di appuntamenti sul femminismo dal titolo “50 anni di femminismi. Generazioni a confronto”.

 

Il ciclo comprende sei appuntamenti: 7, 8, 14, 15, 21 e 28 marzo. Negli incontri verranno messi a confronto punti di vista di generazioni differenti per raccontare l’evoluzione delle battaglie delle donne dagli anni settanta ad oggi.

 

Per aiutare il pubblico ad orientarsi nella storia dei femminismi verranno presentate quattro conversazioni, un docufilm ed uno spettacolo teatrale.

 

Vi sarà la presenza di giovani scrittrici contemporanee che forniranno un punto di vista anagrafico diverso per favorire un dialogo intergenerazionale sl contributo dato dalle donne e dalle filosofie femministe all’evoluzione della nostra società.

 

Il ciclo di appuntamenti è organizzato da M 9 con la consulenza della Società Italiana delle Storiche SIS e rientra nel calendario di eventi del Marzo Donna 2020 promosso dal Comune di Venezia.

 

 

Photo Credits: Alessandra Chemollo

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni