AttualitàItalia MondoSlide-mainSport

LVII° Concorso Letterario e LII° Concorso del Racconto Sportivo. Iscrizioni entro il 17 aprile

1 minuti di lettura

Il CONI conferma la sua tradizione culturale attivando l’emissione dei bandi del LVII° Concorso Letterario e del LII° Concorso del Racconto Sportivo. Scadenza 17 aprile.

Uscito il bando del LVII° Concorso Letterario che ha contribuito negli anni alla produzione letteraria di contenuto sportivo e che ha dato nuovo impulso agli studi specializzati in materia di sport. Possono partecipare (entro il 17 aprile 2023) autori italiani con opere editate nel 2022 in una delle tre sezioni:

1) Narrativa – libri di poesie, romanzi o raccolte di racconti di pura creazione con argomento sportivo;
2) Saggistica – monografie, studi storico-letterari, biografie e simili, sempre di argomento sportivo;
3) Tecnica – studi specializzati in materia di sport.

Il LII° Concorso Racconto sportivo si propone invece di promuovere e divulgare un genere narrativo sempre più diffuso e seguito. Possono partecipare le pubblicazioni del 2022 e le opere inedite, inoltrando il proprio racconto sempre entro il 17 aprile 2023. Confermata anche in questa edizione la presenza del premio “Under 18“, riconosciuto al miglior racconto sportivo scritto da un autore nato/a dopo il 1° gennaio 2005.

Sempre il CONI, in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI), conferma il Concorso giornalistico e letterario del 2023 per i giornalisti che in quest’anno si sono maggiormente distinti nella stampa scritta, attività radiotelevisiva e nella redazione e realizzazione di grandi servizi video radiofonici. Confermati il Premio “Una penna per lo sport – Giorgio Tosatti” e il doppio riconoscimento per gli Under 35.

I bandi completi possono essere scaricati all’interno del Sito del CONI

Articoli correlati
MargheraSport

Piscina di Marghera. Progetto Sport Educazione Acqua per oltre 3.000 alunni "MAR GHE GERA"

1 minuti di lettura
MARGHERA – La nuova piscina comunale alla darsena di Marghera è ai nastri di partenza. Manca infatti sempre meno alla festa inaugurale…
IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

L'emozione del Dott. Alfredo Robledo alla vista della camicia del Beato Livatino (VIDEO)

1 minuti di lettura
Tra le tappe conclusive della Peregrinatio Livatino, la sede di Confindustria. Nel convegno dedicato alla figura del giudice Livatino dal titolo “Beato…
AmbienteSlide-main

Raccolta rifiuti a Cimadolmo: uniti per un mondo più green

1 minuti di lettura
L’amministrazione comunale di Cimadolmo, in collaborazione con i Raccoglitori di Inciviltà Altrui, promuove una nuova raccolta di rifiuti nel territorio. Il ritrovo…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio