Home / Mogliano  / L’Union Pro ha ripreso la preparazione

L’Union Pro ha ripreso la preparazione

Volti nuovi e volti noti per l’UnionPro, che ieri sera ha iniziato la preparazione in vista della nuova stagione nel campionato d’Eccellenza.

Volti nuovi e volti noti per l’UnionPro, che ieri sera ha iniziato la preparazione in vista della nuova stagione nel campionato d’Eccellenza: in attesa dell’esordio nel Girone B, fissato per domenica 8 settembre, il primo allenamento è diventata la giusta occasione per presentare la rosa ufficiale.

 

 

Sul prato dello stadio comunale di Preganziol, in via Manzoni, oltre alla società, erano presenti anche le autorità amministrative dei comuni di Preganziol e Mogliano Veneto, rispettivamente nelle figure del sindaco, Paolo Galeano, e dell’assessore allo Sport Enrico Maria Pavan.

 

 

“Abbiamo voluto allestire una squadra che fosse coerente con il lavoro fatto lo scorso anno, – commenta il Direttore Sportivo, Marcello Benedetti – riconfermando una buona parte del gruppo, ma effettuando degli innesti ben mirati. Durante la composizione di questa rosa, abbiamo voluto previlegiare i giocatori non solo per la loro qualità e la loro tecnica, ma anche per gli aspetti più umani, caratteriali, che fossero funzionali al gioco del nostro allenatore”.

 

 

La rosa è composta da un totale di 24 calciatori, e unisce l’esperienza di giocatori affermati con il talento delle giovani leve, tra cui 4 aggregati dalla categoria Juniores.“Molti calciatori sono provenienti dal nostro settore giovanile, – prosegue il Ds Benedetti – e lo scorso anno hanno indossato la nostra maglia in categoria Juniores, provenienti da un gruppo che ci ha dato molte soddisfazioni, sia in termini di risultati sul campo, sia nella crescita personale dei ragazzi”. Ma niente pronostici: l’obiettivo è di raggiungere la salvezza matematica il prima possibile, cercando di migliorare la prestazione dello scorso anno.

 

 

“Abbiamo le qualità tecniche, fisiche e caratteriali per poter provare a ripetere lo straordinario campionato dello scorso anno. – commenta sempre Benedetti, anche sulla composizione del girone B – In questo girone c’è molto equilibrio: il nostro obiettivo è capitalizzare subito 40 punti per la salvezza, ma anche cercare di migliorare il risultato della scorsa stagione. Dal punto di vista più calcistico, vogliamo riconfermare l’intensità di gioco che abbiamo dimostrato di saper sviluppare: un fattore che ci ha permesso di mettere in difficoltà anche le squadre più blasonate. Siamo certi che i nostri tifosi sapranno affezionarsi a questo gruppo, e lo sosterranno fino alla fine, proprio come successe nella passata stagione”.

 

La squadra

Portieri: Luca Marin ’02, Giacomo Pesce ’01 (Altobello Aleardi Barche), Elia Ziliotto ’94 (Miranese).
Difensori: Paolo Fabbri ’97 (Miranese), Elia Fontolan ’98 (Miranese), Pierluigi Marcato ’98, Thomas Masiero ’02, Alvise Nobile ’95, Riccardo Perissinotto ’88 (Portomansuè), Tommaso Veglianiti ’01, Pietro Visentin ’01, Alvise Zanetti ’01.
Centrocampisti: Nicola Barzaghi ’01, Sebastiano Coin ’99, Gianluca Fuxa ’94, Matteo Gentina ’99, Mattia Marangon ’93 (Graticolato), Riccardo Martinuzzi ’01.
Attaccanti: Andrea Berardi ’00, Federico Confalone ’01, Andrea Dordit ’98, Mauricio Nicolas Lopez ’82 (Robeganese), Tarek Mattiello ’01, Filippo Peron ‘00.

 

Lo staff

Allenatore: Andrea Gionco.
Vice allenatore: Alessandro Luise.
Team Manager: Marco Gaiba, Dimitri Giuliato.
Accompagnatori: Luigi Bortolin, Matteo Lucano, Moreno Regini.
Presidente: Enrico Lorenzoni.
Presidente Consorzio UnionPro: Michele Palmieri.
Consiglieri: Nicola Bottacin, Luca Del Negro.
Direttore generale: Marino Brocca.
Segretario generale: Matteo Settimo.
Direttore sportivo: Marcello Benedetti.
Segretario amministrativo: Elena Campagnol.
Collaboratore gestione sportiva: Daniele Bertolin.
Responsabile operativo del settore giovanile: Marco Funes.
Responsabile del progetto tecnico del settore giovanile: D’Avino Luigi.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni