Mogliano VenetoSlide-mainSport

Lunian, direttore sportivo della Union Pro, lascia la direzione

1 minuti di lettura

Alessandro Lunian lascia la direzione sportiva della Union Pro. Lo ha annunciato informando i suoi collaboratori con una lunga e toccante lettera. Lascia, nonostante fosse stato chiamato a far parte della nuova società.

 

Lunian è stato alla guida della società sportiva moglianese per ben 14 anni, anni in cui la società ha vinto premi, coppe ed è cresciuta, portando la prima squadra anche in serie D.

 

Quattordici anni fa Lunian prese in mano la società con soli 70 giovani, ora la lascia con squadre iscritte in tutte le categorie e con una scuola di calcio da invidiare. Tutto questo è stato senza dubbio in gran parte opera della sua direzione.

 

A influire sulle sue decisioni sono state in buona parte le vicende giudiziarie dell’ex presidente Marco Gaiba, ma non solo questo, a quanto ci dice. Ora lascia la società in mano a una nuova proprietà formata da genitori di alcuni iscritti e da imprenditori locali.

 

Alessandro Lunian ci ha rilasciato un’intervista: “Non voglio fare polemiche con nessuno, ma la nuova proprietà è entrata un po’ a gamba tesa. Molto hanno influito sulla mia decisione le vicende che hanno colpito il presidente Marco Gaiba, per le quali ho passato un anno molto difficile.”

 

“Lascio una società dal punto di vista sportivo e potenziale dalle prospettive molto floride. Ora entreranno i nuovi, che pensavo volessero ascoltare i miei consigli dettati da tanti anni di esperienza maturati sui campi e in mezzo ai ragazzi. Sono imprenditori e vogliono fare tutto loro.”

 

“Auguro che vada tutto bene – prosegue Lunian – ma ho dei dubbi sul fatto che sappiano come si gestisce una società sportiva come questa. Ci vuole esperienza, io l’ho presa da zero e l’ho condotta avanti, sviluppando tanti progetti.”

 

“Devo dire che ho avuto tre proposte da altre società sportive molto allettanti, ma per il momento sono in pausa di riflessione, non escludo comunque che tra un poco tornerò nel mondo del calcio.”

 

Con le dimissioni di Lunian si chiude un’era positiva per il calcio moglianese. Positività in gran parte per merito della sagace e preparata guida del direttore sportivo Lunian.

 

Lo sport moglianese perde così – per il momento – una figura carismatica per lo sport tutto.

Articoli correlati
Marca TrevigianaMogliano Veneto

Collegamento estivo bus Mogliano Veneto-Jesolo Lido: tutte le info sulla tratta

1 minuti di lettura
Nuovo collegamento diretto stagionale ATVO tra Mogliano Veneto e il Lido di Jesolo. MOGLIANO VENETO (TV). Novità per i cittadini moglianesi: a…
Marca TrevigianaMogliano Veneto

Mogliano, il parco in via Colmello Barbarossa dedicato a Edda Cattich Dall’Antonia

2 minuti di lettura
Tutelare la Storia di Mogliano Veneto e del suo territorio, avendo cura che le denominazioni rispettino l’identità culturale della Città e promuovano…
Città Metropolitana di VeneziaSportVeneto

Martina Favaretto trionfa in Coppa del Mondo Assoluti

1 minuti di lettura
Trionfo di Martina Favaretto nella prova individuale della tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile di Tbilisi. È il secondo successo…