Anche l’ultimo della lista dei personaggi noti, contattati per l’ormai storica manifestazione jesolana, sembra darà forfait.
Quest’anno il Comune di Jesolo aveva provato da subito a interpellare Jovanotti e la Pausini, ma entrambi hanno declinato l’invito a causa dei loro tour. L’attenzione dell’organizzazione si è poi focalizzata su Carlo Verdone, anch’egli rinunciatario poiché impegnato nelle riprese di un film.
L’ideatore della manifestazione, De Zotti, ha proposto il nome di Silvio Berlusconi, quale grande imprenditore più che uomo di politica, ma anche qui non se n’è fatto nulla.
Il sindaco Valerio Zoggia ha suggerito Cristiano Ronaldo, inarrivabile tra allenamenti e impegni pubblicitari e anche l’ultimo nome, Alberto Angela, non ha ancora assicurato la presenza.
L’anno scorso la manifestazione ha fatto un successone con l’intitolazione di un tratto di lungomare a Bebe Vio.
Il fatto che l’iniziativa stia perdendo il fascino degli esordi della prima dedica ad Alberto Sordi nel 2001, può trovare una spiegazione nelle parole del consigliere comunale della Lega, Alberto Carli: “Dopo una carrellata di nomi tentati o lanciati, il rischio è che chi dovesse accettare, diventi una sorta di riserva e pertanto si tiri indietro rinunciando”.
Il Sindaco, a oggi, non si è ancora pronunciato in merito.
Fonte: La Nuova Venezia