PoliticaSlide-mainVeneto

Luca Zaia si riconferma Governatore del Veneto

1 minuti di lettura

Gli exit poll danno Luca Zaia, il Governatore uscente di centrodestra, nettamente in testa

 

Si sono chiuse regolarmente alle ore 15.00 di oggi le urne per le elezioni regionali del Veneto 2020, registrando un’affluenza del 61% circa del popolo veneto. Il Governatore uscente si conferma per altri cinque anni alla presidenza della Regione Veneto con un record del 75,71% dei voti, contro il 16,63% del principale candidato avversario di centrosinistra, Arturo Lorenzoni (i risultati ufficiali possono essere seguiti in diretta live sul sito del Governo).

Zaia risultava in testa ai sondaggi già alcune settimane fa.

 

Il Governatore, nella sua diretta Instagram in cui ha ringraziato tutti i suoi sostenitori, ha fatto sapere che l’autonomia del Veneto resta l’obiettivo principale da raggiungere nel prossimo cinquennio. Tra gli altri progetti a cui si dedicherà insieme alla sua squadra ci sono la Superstrada Pedemontana Veneta, la partita delle Olimpiadi, il risanamento delle acque e l’apporto di AI nella sanità.

 

Non appena il Governatore sarà ufficialmente proclamato Presidente della Regione Veneto, sarà nominata anche la nuova Giunta.

Articoli correlati
SaluteSlide-mainVeneto

Diabete. A Padova la nuova frontiera per la terapia cellulare

1 minuti di lettura
La Giunta regionale del Veneto, con una delibera approvata su proposta dell’Assessore alla Sanità, ha istituito presso l’Azienda Ospedaliera di Padova il…
AttualitàCulturaNewsSlide-mainZero Biscuit

Ci lascia Ciriaco De Mita

1 minuti di lettura
Aveva 94 anni e proprio questa mattina ci ha lasciato in punta di piedi, senza frastuono come di suo stile. Ciriaco De…
Slide-mainSocialeVeneto

Anche gli anziani della casa di riposo ‘San Giorgio’ di Marcon dipingono i sassi del sorriso

1 minuti di lettura
Nelle ultime settimane gli anziani della casa di riposo ‘San Giorgio’ di Marcon, gestita da Sereni Orizzonti, hanno aderito alla catena di…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!