Mogliano VenetoSport

Luana Martone campionessa alle Olimpiadi per sordi

1 minuti di lettura

Luana Martone è schiacciatrice della nazionale del Volley della squadra per sordi che ha partecipato alle Olimpiadi conquistando la medaglia d’argento.

Luana, che abita a Lodi ed ha 17 anni, a Mogliano ha ancora la nonna materna che in questi giorni è venuta a trovare.

“A nome dell’Amministrazione e di tutta la città – dichiara l’Assessore allo Sport Oscar Mancini – mi congratulo con la nostra concittadina Luana Martona per aver contribuito alla vittoria della Medaglia d’Argento alle Olimpiadi dei sordi della nazionale italiana femminile di pallavolo. Mi congratulo inoltre con tutta la squadra e lo staff per aver dato un forte messaggio di integrazione e di abbattimento di tutte le barriere, interpretando l’inno nazionale con l’alfabeto dei segni Davvero un bel segnale di queste splendide ragazze. “.


Luana sarà tra gli atleti premiati per le loro gesta nel corso del Gran Galà dello sport che si svolgerà domenica 17 settembre a Mogliano.

Articoli correlati
ItaliaL'editoriale del direttoreMestreSlide-mainSport

Gemini, mission impossible? Forse, ma la curva c’è!

2 minuti di lettura
Quella di questa sera contro San Severo è una di quelle partite per cui ci vorrebbe un miracolo. Ma mai dire mai….
Città Metropolitana di VeneziaItaliaSlide-mainSportVideo

Reyer - Scafati: 83 a 59

2 minuti di lettura
Ultimo quarto da incorniciare: contro Scafati l’Umana Reyer mantiene l’imbattibilità interna e, almeno per una notte, si riprende il primo posto in…
ItaliaSlide-mainSport

Sofia Goggia è tornata

1 minuti di lettura
Dopo due anni, Sofia Goggia è tornata a vincere nel SuperG di St. Moritz, riagganciando così Federica Brignone al primo posto di…