Site icon Il Nuovo Terraglio

Lotta al Covid. Presto monoclonali da iniettare a casa

Novità nel fronte della lotta alla pandemia, si stanno valutando anticorpi nuovi atti a colpire il virus Covid 19.

Lo ha affermato Giorgio Palù, Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco che ha precisato: “ Credo che avremo a disposizione presto alcuni monoclonali iniettabili per via sottocutanea o intramuscolare. Questo permetterà di intervenire direttamente sul paziente a casa.”.

Attualmente l’impiego dei monoclonali è molto limitato perche richiedono una infusione per via indovena che dura un ora e una seguente ora di osservazione, il tutto da eseguire in ospedale. Con i nuovi monoclonali iniettabili la lotta alla pandemia avrà una svolta decisiva.

Il professor Palù ha anche aggiunto che sono in studio e valutazione anche due antivirali specifici, uno orale, il molnupiravir,  l’altro un inibitore della proteasi.

Fonte: ansa.it

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version