ItaliaNewsSalute

L’Italia è il Paese più colpito dall’insonnia

1 minuti di lettura

ITALIA – Il sonno è una funzione vitale per il nostro organismo, ma spesso viene trascurato o compromesso da stress, ansia e stili di vita frenetici.

Secondo alcune ricerche, l’Italia è il Paese più colpito dall’insonnia nel mondo, con il 43% degli adulti che non dorme abbastanza o bene. Questo può avere gravi conseguenze sulla salute fisica e mentale, aumentando il rischio di obesità, diabete, malattie cardiovascolari e depressione.


Consigli per aiutare il sonno

Per contrastare questo problema, è necessario adottare delle buone abitudini di igiene del sonno, ma anche integrare la nostra alimentazione con sostanze naturali che favoriscano il rilassamento e il ripristino dei ritmi circadiani.

Una novità in questo campo sono gli Esosomi vegetali, delle Nanovescicole che trasportano informazioni biochimiche tra le cellule e che sono in grado di modulare le funzioni fisiologiche del nostro corpo.

Gli Esosomi vegetali sono stati scoperti e studiati da Guna, un’azienda italiana leader nel settore dell’integrazione alimentare, che ha lanciato una linea di prodotti innovativi basati su questi preziosi messaggeri cellulari.

Gli integratori Exocomplex® contengono esosomi estratti da frutti e vegetali biologici italiani, con un processo brevettato che ne garantisce la purezza, la concentrazione e la stabilità. Grazie alla loro elevata capacità antiossidante, gli esosomi vegetali contrastano lo stress ossidativo che danneggia le cellule e altera i livelli di melatonina e serotonina, due ormoni fondamentali per il sonno e l’umore.

Gli Esosomi vegetali sono quindi una soluzione naturale ed efficace per migliorare la qualità del sonno e del benessere generale.

Come spiega Stefano Fais, Dirigente di ricerca all’Istituto Superiore di Sanità, “gli Esosomi sono dei connettori tra i regni della natura” che ci permettono di comunicare con le piante e di beneficiare delle loro proprietà terapeutiche.

Anche jet lag e sindrome del turnista sono manifestazioni di un’alterazione del ritmo circadiano e sono collegate a un elevato stress ossidativo. Exocomplex® Riposo contiene 7 miliardi di esosomi vegetali da Limone, Arancia rossa e bionda, Papaya, Kiwi, Asparago e Ciliegia. Papaya e Kiwi hanno azione antiossidante.

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Italvolley vince ancora

3 minuti di lettura
Continua la corsa dell’Italvolley in Volleyball Nations League 2024. Battuta per 3-0 (25-12, 25-19, 25-21) la Repubblica Dominicana. MACAO (CINA) – Quinta…
ItaliaMusicaSlide-main

Lirica: rinnovo del contratto collettivo di lavoro

1 minuti di lettura
Importante incontro tra il MiC, l’Anfols e le organizzazioni sindacali per discutere il rinnovo del contratto collettivo di lavoro 2019-2021 del comparto…
Costume&SocietàNewsSlide-main

Giada è stata uccisa

1 minuti di lettura
La tragedia di ieri mattina, sull’autostrada A4, dove giaceva morta una giovane donne caduta dal cavalcavia, non era un suicidio Vigonza –…