Costume&SocietàEconomia&LavoroSlide-main

L'Italia è il primo Paese per influenza culturale, ma fuori tra i Top 20 per qualità della vita

1 minuti di lettura

Sembra assurdo, ma secondo una relazione del World Economic Forum siamo fuori da quasi tutte le graduatorie, pur essendo i primi per influenza culturale GLOBALE, per patrimonio storico, lifestyle, design e altri connotati tipicamente italici. 
Qui però finisce il nostro primato e iniziano le note dolenti. Se parliamo di apertura agli affari, l’Italia sparisce dalle classifiche, e se ad essere giudicate sono l’imprenditorialità, la possibilità di riuscita degli investimenti o la trasparenza..  Ma la cosa più sorprendente, siamo fuori dai primi venti anche se parliamo di qualità della vita, segno che forse la burocrazia, il disservizio pubblico, il lavoro precario e la generale fragilità della Giurisprudenza tipica del Belpaese alla fine pesano più del clima o del cibo.
Riccardo Rocchesso
Fonte: lastampa.it

Articoli correlati
AttualitàCostume&SocietàCulturaDigitalEconomia&LavoroMestre

Architettura: pensiero umano e intellegenza artificiale in convegno all'M9

3 minuti di lettura
L’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e la Fondazione APPC di Venezia, in partnership con M9 – Museo del ‘900 di…
ItaliaNewsSlide-mainSport

Italnuoto 6 volte d'oro

6 minuti di lettura
L’Italnuoto si scatena nell’ultima giornata dei Campionati Europei e conquista 6 medaglie d’oro, due d’argento e un bronzo, chiudendo così seconda nel…
ItaliaMondoSlide-mainSport

Ibra is Back: Part III

5 minuti di lettura
Ufficiale il ritorno di Zlatan Ibrahimović  al Milan per la terza volta. Ricoprirà il ruolo di Advisor sia per RedBird sia per…