Slide-mainZero Branco

L’inquinamento atmosferico miete vittime a Zero Branco

1 minuti di lettura

A Zero Branco sono 69 le morti dal 2014 al 2017 causate da malattie legate all’inquinamento atmosferico. La denuncia viene direttamente dal Sindaco Mirco Feston.

 

Il Sindaco indica tra le cause dell’inquinamento atmosferico nel suo comune, la statale Noalese, che attraversa il centro abitato, e la vicinanza dell’aeroporto.

 

Feston suggerisce alcuni rimedi, come il passare al fotovoltaico ed al solare termico, via le auto a combustione interna per passare a quelle elettriche ed intensificare il trasporto pubblico.

 

Intanto Feston si dà da fare contro l’inquinamento atmosferico e dà il via alla piantumazione di ben mille piante di edera lungo la recinzione delle scuole e lungo tutto il tratto della Noalese che attraversa il centro.

Articoli correlati
AttualitàSlide-mainSportVeneto

Doppia partita in Palestra: precedenza ai maschi

3 minuti di lettura
La Squadra femminile padovana ASD Quadrato Meticcio venerdì sera si è presentata regolarmente per giocare la partita del campionato amatoriale CSEN Tuttocampo…
Italia MondoSlide-mainSportVeneto

Strepitosa Imoco. Conegliano vince anche la Coppa Italia

2 minuti di lettura
Terzo trofeo stagionale per le atlete di Santarelli dopo il Mondiale per Club e la Supercoppa italiana. Vittoria su Milano per 3-0…
Slide-mainTempo libero

Panoramica sull’industria del gioco in Italia

3 minuti di lettura
Quella del gioco d’azzardo legale è una delle industrie più fiorenti nel nostro Paese in questo momento e si prevede che il…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio