AttualitàSlide-mainSpettacoloZero Biscuit

L’inimitabile Signora in giallo

1 minuti di lettura

Di una cosa siamo certi, la Signora in giallo non avrebbe investigato sul suo passaggio a miglior vita. Una dipartita naturale e silenziosa avvenuta nella sua casa di Los Angeles, senza alcuna ombra di giallo.

Angela Lansbury a 96 anni ci saluta con il suo innato garbo e la sua timida discrezione, lei che pur non avendo i connotati classici della diva da copertina ha costruito una carriera fantastica al fianco di registi e attori di primo piano.

Sei Golden Globe, Sei Tony Awards e l’Oscar Oonorario del 2014 nel suo personale palmares a “causa” della sua carriera versatile nel campo del cinema e della tv, non disdegnando apparizioni canore come nel cartone animato “ La bella e la bestia“ del 1991.

Ma è dal 1984 al 1996 che con la Signora in giallo assume il vanto della popolarità più assoluta e rassicurante, ironica e gentile.

“Sarò ricordata per la Signora in giallo” ripeteva più volte, conscia della sua notorietà ma anche un poco risentita del cliché.

Jessica Fletcher, insegnante d’inglese in pensione con il pallino dell’investigazione ha avuto il privilegio di entrare nelle nostre case in punta di piedi, facendosi amare teneramente episodio dopo episodio.

Rituale e classica come un alle cinque del pomeriggio. Imperdibile.

Photo by Facebook

Zero Biscuit di Mauro Lama

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainSpeciale 25 novembre contro la violenza sulle Donne

Continuano gli eventi a Mogliano Veneto per dire NO alla violenza in ogni sua forma

2 minuti di lettura
L’annuale Staffetta lungo il Terraglio termina quest’anno con l’inaugurazione di un’opera in memoria di tutte le vittime di violenza Nell’ambito delle molte…
AmbienteCulturaSlide-mainVenezia

Venezia e i cambiamenti climatici all'Ateneo Veneto

1 minuti di lettura
Venezia è un patrimonio tanto inestimabile quanto fragile e ha mostrato tutta la sua fragilità nel novembre 2019, quando l’acqua alta ha…
Slide-mainVeneto

Selva di Cadore, 3,1 milioni di euro per la sicurezza del territorio

2 minuti di lettura
L’Assessore al Dissesto Idrogeologico Gianpaolo Bottacin si è recato a Selva di Cadore, nel bellunese, per un sopralluogo a due cantieri curati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio